Lazio: le ultime in vista del Milan

Lazio: le ultime in vista del Milan

(Photo: Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

La Lazio questa sera sarà impegnata contro il Milan nell’ultimo match di questa 33a giornata di Serie A. I biancocelesti ospiteranno la compagine di Stefano Pioli in quella che di fatto potrebbe essere l’ultima chiamata per credere ancora un minimo nelle speranze di qualificazione alla prossima Champions League.

Lazio: quale obiettivo?

Centrare l’obiettivo quarto posto sembra un’impresa al momento alquanto complicata e per questo motivo, per la Lazio, non sarebbe poi tanto così assurdo pensare a difendere il sesto posto e dunque la qualificazione alla prossima Europa League, evitando di retrocedere in Conference. Alle spalle c’è infatti la Roma che ieri è stata ancora una volta sconfitta: con una vittoria la Lazio si porterebbe a 6 punti dai capitolini con una partita ancora da recuperare contro il Torino.

Per questo motivo battere il Milan potrebbe rivelarsi fondamentale in tal senso e potrebbe riaccendere chiaramente anche qualche piccola speranza di Champions. Se pensiamo infatti soltanto ai rossoneri, la Lazio con una vittoria andrebbe a -5 da Ibra e compagni e considerando anche la partita da recuperare con il Torino, la distanza potrebbe diventare addirittura di -2.

La probabile formazione

Inzaghi ci crede ed è per questo motivo che questa sera manderà in campo gli uomini migliori, i titolarissimi, seppur la condizione fisica non sia eccelsa. Con il Napoli abbiamo infatti visto una squadra incrostata e in estrema difficoltà, ma con il Milan la speranza è che tutti possano davvero mettere l’anima in campo. A partire da Reina, non proprio impeccabile con il Napoli, e pronto a presidiare la porta biancoceleste contro un’altra sua ex squadra.

In difesa ci sarà ancora Marusic come terzo centrale con Acerbi e Radu in modo da lasciare spazio a Lazzari e Lulic sulle fasce con Milinkovic Savic e Luis Alberto al fianco di Lucas Leiva. In attacco ci sarà ancora Correa al fianco di Immobile, con Caicedo pronto a subentrare.