La Lazio sta continuando a lavorare sui rinnovo di Zaccagni e Felipe Anderson, ma le richieste degli agenti stanno dando delle difficoltà.
In casa Lazio si sta continuando a lavorare con grande attenzione sul fronte rinnovi, e non è una novità che quelli di Zaccagni e Felipe Anderson risultino tra le priorità massime del club, anche per una questione di scadenze. Il contratto del brasiliano infatti scadrà al termine della stagione, mentre quello dell’esterno azzurro a giugno del 2025, ma in entrambi i casi sembrerebbero esserci degli ostacoli rappresentati dalle richieste degli agenti dei calciatori. Secondo quanto riportato dal Messaggero, gli entourage dei giocatori in questione vorrebbero entrambi un prolungamento da almeno tre milioni a stagione: cifre piuttosto alte per le casse biancocelesti.
La fonte riporta che il brasiliano ha diverse offerta dall’Europa e dall’Arabia, ma l’agente ha dato priorità alla Lazio, a patto che si rispettino le volontà del giocatore in ottica prolungamento. La richiesta è quella di arrivare a tre milioni netti a stagione, una cifra alta nonostante l’importanza del giocatore all’interno del progetto. Il contratto di Felipe Anderson scade al termine di questa stagione e per questo motivo la Lazio deve affrettarsi a prendere una decisione il prima possibile, in modo da evitare potenziali intrusioni da parte dei club esteri.
Il contratto di Zaccagni scade invece nel giugno del 2025, e per lui c’è quindi piu margine di manovra. La situazione tuttavia, anche in questo caso, presenta alcune problematiche non di poco conto. Il procuratore del giocatore chiede infatti tre milioni piu bonus, una cifra molto simile a quella richiesta da Felipe Anderson, ed anche su di lui è forte l’interesse di diversi club italiani ed esteri.