Lazio, le parole di Sarri: “Serie A in crescita, sarà difficile”
L’alenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lecce, in programma domani sera alle 20:45 e valido per la 1ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei biancocelesti.
Lazio, Sarri nella conferenza pre Lecce: “Campionato in crescita ma sarà come sempre difficile. Mercato? Ho letto tante bugie in questo periodo. Il nostro calendario sembra quasi impossibile”
“Il campionato sarà complicato, come sempre. Sulla carta ci sono le stesse difficoltà dello scorso anno. La Serie A è in leggera crescita”.
“I nuovi sono indietro a livello fisico, soprattutto Rovella perché è reduce da un infortunio e Kamada perché non ha svolto la preparazione“.
“Il calciomercato non dovrebbe essere aperto mentre si gioca, ora come a gennaio, ci possono essere calciatori coinvolti in trattative. Ho letto tante stupidaggini questa estate sul mio conto”
“Kamada ha caratteristiche diverse da Milinkovic-Savic nonostante giochi nella stessa porzione di campo, varieremo quindi anche noi il nostro modo di fare calcio. Siamo migliorati a livello di rosa, il giudice però resta il campo“.
“Contano molto più le energie mentali rispetto a quelle fisiche, e giocare il giovedì sera è più complicato da questo punto di vista. Se guardiamo al calendario, era praticamente impossibile giocare tre delle prime quattro trasferte contro Napoli, Juventus e Milan“.
“Ai ragazzi voglio dare messaggi sulla partita di domani, lo scorso anno a Lecce abbiamo perso. Non sono qui per parlare di mercato. In questa stagione dovremo dare continuità, non sarà semplice passare domani dalla modalità estiva a quella che mette in palio tre punti“.
“Le caratteristiche della Società restano le stesse nonostante le vicissitudini estive, tutti abbiamo le nostre peculiarità, nei pregi e nei difetti“.