Lazio, le parole di Lotito sul mercato: “James? Vediamo. Servono valutazioni”
La società biancoceleste continua a lavorare sul mercato in vista della nuova stagione e il Presidente della Lazio Claudio Lotito, intervistato sulle pagine de Il Messaggero detta la linea chiarendo anche alcune voci in merito a qualche cessione illustre.
A tre settimane dall’inizio del nuovo campionato, la Lazio deve ancora mettere dei pezzi nel proprio puzzle. I biancocelesti stanno vivendo una sorta di rivoluzione tecnica, con i capitolini che in questo mercato hanno dovuto dire addio ad alcuni big come Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile e costruito una campagna acquisti basata perlopiù su colpi giovani e di prospettiva, come Noslin, Tchaouna, Dele-Bashiru e gli innesti di Nuno Tavares e il parametro zero Castrovilli. Al Messaggero il numero uno della Lazio aggiorna sulle prossime mosse del club.
Lazio, Lotito chiarisce sul mercato: “Castellanos non è in vendita lo voglio ribadire. Dobbiamo cedere, ma sfrutteremo le occasioni. James? Vediamo”
“Castellanos non è in vendita, ci puntiamo e lo ribadisco (ndr sul giocatore c’è il forte interesse del Girona)“.
“Su James Rodriguez vedremo. Bisogna fare una serie di valutazioni sullo stipendio, le commissioni, e la compatibilità con la nuova politica del club, non solo soffermandosi sul fatto che un giocatore arrivi a parametro zero. Come ha detto il direttore Fabiani, dobbiamo prima pensare alle uscite. Se ci saranno occasioni le coglieremo, il mercato non è finito“.
“Sono contento dei numeri degli abbonamenti. Per quello che riguarda il nuovo Capitano, la squadra non lo decide, lo sceglierà Mister Baroni. Puntando su chi incarna i valori della Lazio. Io non ho parlato con lui né ho fatto discorsi al gruppo. Voglio restare fuori dalle dinamiche dello spogliatoio. Abbiamo iniziato un progetto e un ciclo nuovo, preso gente che non pensa al singolo ma al bene collettivo“.