Lazio, le parole di Guendouzi: “Sarri mi ha scioccato. Ecco cosa penso di Tudor”
Direttamente dal ritiro della Francia, Mattéo Guendouzi ha espresso alcune parole in merito all’addio di Maurizio Sarri e all’arrivo di Igor Tudor. Nelle dichiarazioni del centrocampista francese anche un ringraziamento al c.t. Didier Deschamps.
Anche alcuni calciatori della Lazio, così come tanti altri provenienti dalla Serie A, sono alle prese con le partite delle rispettive Nazionali in preparazione degli Europei in programma a giugno. Tra i membri della rosa biancoceleste in giro per il Vecchi Continente c’è anche Mattéo Guendouzi, che ha ritrovato la maglia della Francia dopo lo stop forzato di Griezmann per infortunio dei giorni scorsi. Complice un’ultima stagione a Marsiglia ben al di sotto delle aspettative infatti, il centrocampista aveva perso la considerazione da parte di Didier Deschamps, che ha però deciso di affidarsi a lui durante questa sosta.
Per Guendouzi è stato importante sposare un progetto come quello della Lazio e nonostante le difficoltà di questa stagione, culminate con l’addio a sorpresa di Maurizio Sarri, il classe 1999 è riuscito a ritrovare le certezze che aveva perso. Intervistato da Le Parisien nelle scorse ore, l’ex centrocampista del Marsiglia ha rivolto parole al miele nei confronti del c.t. Deschamps, ma ha soprattutto parlato dell’addio del tecnico toscano e dell’arrivo di Igor Tudor sulla panchina biancoceleste. Ecco le sue dichiarazioni.
Le parole di Guendouzi sulla Francia
Tra le prime parole rilasciate da Guendouzi al quotidiano francese Le Parisien, sono da segnalare quelle legate alla convocazione da parte di Deschamps di questi giorni, che gli ha permesso di tornare a vestire la maglia della Francia: “Non è stato facile per me. Quest’estate ho dovuto cambiare squadra e adattarmi ad una nuova città con un ambiente diverso. La Nazionale in questo senso è il riconoscimento delle mie prestazioni con la Lazio“.
“Deschamps si è complimentato più volte con me per quello che ho fatto in questa stagione con la Lazio. Sono sempre stato consapevole che mi stesse seguendo da vicino“. Una presa di coscienza importante per Guendouzi, che è pronto a tornare a Roma per mettersi a disposizione di Igor Tudor.
L’addio di Sarri e il rapporto con Tudor
Le dimissioni di Maurizio Sarri hanno scombussolato l’ambiente attorno alla Lazio nei giorni scorsi. A tenere banco nella Capitale però sono i dubbi in merito al rapporto tra Tudor e Guendouzi, derivante dall’esperienza dei due insieme a Marsiglia. Di questo ha parlato lo stesso calciatore nelle scorse ore: “Sono rimasto davvero scioccato quando ho saputo della decisione di Sarri, considerando il lavoro che aveva svolto alla Lazio non mi aspettavo che potesse finire così. Ha fatto una scelta per salvaguardare il gruppo, per il bene della squadra“.
Su Tudor: “Lui aveva fatto cose importanti al Marsiglia l’anno scorso, anche se poi abbiamo avuto qualche problema e abbiamo perso il secondo posto, arrivando terzi in classifica. Ma Tudor aveva fatto bene anche da allenatore del Verona e sono convinto che la sua idea di gioco possa creare problemi alle altre squadre di Serie A“.