Lazio: l’arrivo di Musacchio è stato un errore
La scelta di puntare su Mateo Musacchio si è rivelata molto probabilmente sbagliata: come spesso accade in questi casi, ciò che emerge è una sorta di misunderstanding tra il presidente e l’allenatore.
Lazio – Musacchio: altro acquisto sbagliato
Con l’infortunio di Luiz Felipe urgeva l’acquisto di un difensore centrale che andasse a sostituire il brasiliano e dalla società è arrivato prontamente il profilo di Mateo Musacchio. Un difensore esperto e low cost, con pochissimi minuti nelle gambe e con tanti mesi di inattività con il Milan. Sembrava però essere pronto per dare subito una mano concreta alla causa della Lazio, ma così non è stato.
Prima diverse partite caratterizzate da una forma fisica non eccelsa e infine la prestazione horror con il Bayern Monaco che di fatto ha sancito la sua esclusione nelle partite seguenti. Addirittura, con la Juventus, Simone Inzaghi ha optato per schierare Adam Marusic come terzo centrale di difesa piuttosto che schierare l’ex Villarreal, che fa quello di mestiere.
Lotito si è lamentato in maniera dura di questa esclusione come Inzaghi, ma il tecnico non sembra voler cambiare idea sul conto dello spagnolo. Questa sera potrebbe partire titolare con il Bayern Monaco per una questione di turnover e in particolare per far riposare Radu, appena tornato da un infortunio fastidioso, ma la sensazione è che l’ex Milan continuerà a trovare pochissimo spazio da qui fino a fine stagione.
Dunque l’ennesimo acquisto sbagliato, nelle ultime sessioni di riparazione, in casa Lazio o l’ennesima incomprensione tra presidente e allenatore, poco importa, ciò che è emerge però è un’altra brutta figura sul piano tecnico e dirigenziale. Una manovra sbagliata figlia di una comunicazione che sembra non esserci praticamente mai stata. Toccherà cambiare in vista del futuro, i tifosi si sono stancati di aspettare.