Lazio, l’Arabia Saudita fa tentennare Immobile: Lotito fissa la deadline

Lazio Immobile

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Sembra non essere ancora terminata la spesa folle dei club sauditi in Europa ed in Serie A. Dopo gli acquisti di Brozovic, Al-Nassr, e Milinkovic-Savic, Al-Hilal, la Saudi Pro League potrebbe accogliere un’altra punta di diamante del nostro campionato. Sulla lista della spesa questa volta ci è finito Ciro Immobile, l’attaccante della Lazio ha sul piatto ben due ricche proposte da Al-Wheda e Al-Shabab entrambe da 35 milioni a stagione per due anni più una serie di bonus. Offerte che negli ultimi giorni hanno portato il centravanti biancoceleste ad una profonda riflessione sul da farsi. Da un lato i soldi dell’Arabia Saudita dall’altro la Lazio e Lotito. Decisione difficile che però ha una data di scadenza e a fissarla è stato proprio il patron biancoceleste.

Lazio Immobile
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Lazio, Immobile ha 10 giorni per decidere il proprio futuro

Dieci giorni. Non uno in più. Questa la deadline che la Lazio ha dato a Ciro Immobile. In questi 10 giorni l’attaccante biancoceleste dovrà decidere se accettare una delle due faraoniche proposte arrivate dall’Arabia Saudita o se rimanere in Serie A. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, al momento non sarebbe stata ancora presentata alcuna offerta ufficiale alla Lazio, ma ci sarebbe stato un primo contatto avvenuto in maniera indiretta tra i club ed il giocatore. I 35 milioni più bonus tentano non poco Immobile che ci starebbe seriamente pensando. Come si può intuire dal suo essere schivo quando alcuni tifosi presenti nel ritiro di Auronzo gli hanno chiesto se restasse o meno.

Tuttavia, nonostante le offerte di Al-Wheda e Al-Shabab per il giocatore siano fin troppo generose, lo stesso non si può dire per Lotito. Le proposte ufficiose dei sodalizi arabi non soddisfano le richieste del presidente biancoceleste, che per l’attaccante chiede almeno 40 milioni di euro. Il futuro di Immobile verrà comunque deciso da qui a 10 giorni, presumibilmente verso la fine del ritiro di Auronzo di Cadore e l’inizio della seconda parte a Tre Cime di Lavaredo. La lazio e Sarri vogliono arrivare con certezze sul futuro di Immobile, ma il precedente di Milinkovic spaventa non poco.