In casa Lazio continua a tenere banco la situazione legata al futuro di Ciro Immobile. Negli scorsi mesi sono state tante le voci che hanno parlato di un possibile addio alla Lazio in estate, ma a fare chiarezza ci ha pensato l’agente del giocatore Alessandro Moggi, ai microfoni di SportMediaset.
Uno dei temi ricorrenti riguardanti il mercato della Lazio continua ad essere il futuro di Ciro Immobile. L’attaccante e capitano dei biancocelesti non ha vissuto una stagione particolarmente brillante, tanto che il suo futuro, almeno secondo diverse indiscrezioni, potrebbe portarlo lontano dalla capitale. Recentemente alcune voci hanno parlato di un potenziale interesse dell’Inter e del Napoli per il giocatore, ma a fare chiarezza ci ha pensato l’agente del giocatore Alessandro Moggi, che ha ribadito ai microfoni di SportMediaset la volontà dell’attaccante di restare alla Lazio.
“Ciro è la storia della Lazio, il capitano. Sta bene a Roma ma è chiaro che si possano verificare tante situazioni all’interno e alla fine di una stagione. La volontà di Immobile, e lo ha dimostrato nel corso degli anni, è quella di restare a Roma con la maglia della Lazio”. Queste le parole del procuratore, che non chiudono tuttavia del tutto le porte a un futuro lontano dagli aquilotti.
La volontà del giocatore, quindi, è quella di restare alla Lazio e di proseguire la sua avventura capitolina. Moggi ha tuttavia lasciato intendere che un potenziale addio al termine della stagione non è da escludere completamente, in quanto il mercato è sempre imprevedibile e in grado di ribaltare qualsiasi situazione. Molto dipenderà dalle idee di Tudor e dai suoi disegni tattici, e in caso nel suo progetto non dovesse esserci spazio per l’attaccante azzurro, potrebbero aprirsi diversi potenziali scenari. Immobile potrebbe stuzzicare il palato di alcune grandi piazze citate prima, ma anche dall’Arabia sono molto attenti alla sua situazione e potrebbero tentare l’affondo. Non vanno poi dimenticati gli States e la Turchia, due mercati sempre molto attenti alla Serie A.
La sensazione è che tutto verrà deciso al termine della stagione, quando il giocatore e il club si vedranno per parlare del futuro. Probabile inoltre che il giocatore avrà un confronto con Tudor per capire la sua posizione all’interno del progetto, e decidere successivamente il da farsi. L’unica cosa certa è che l’intenzione di Immobile è quella di continuare a vestire la maglia della Lazio anche in futuro.