Lazio, la strada per Insigne: può liberarsi dal Toronto

Lorenzo Insigne, obiettivo di mercato della Lazio

Photo by: Getty Images

Le voci di un Insigne sempre più vicino alla Lazio si fanno insistenti, ma per tornare in Italia l’esterno dovrebbe liberarsi dal Toronto a gennaio.

Sin dal momento del suo approdo in Canada, Lorenzo Insigne non è mai sembrato realmente integrato nella realtà della MLS, complici anche le innumerevoli difficoltà che il Toronto FC, club che ne detiene il cartellino, ha vissuto nella scorsa e in questa stagione. Proprio per questo motivo già da tempo circolano voci che vorrebbero l’ex capitano del Napoli di nuovo in Italia, dove potrebbe ritrovare continuità e anche tornare a giocare a calcio ad alti livelli in Europa.

In questo senso, complice la presenza di Maurizio Sarri in panchina, la Lazio avrebbe maturato l’intenzione di tentare il colpo in vista della ormai imminente finestra invernale di mercato. Il problema più grande però è legato all’ingaggio monstre che Insigne percepisce a Toronto, quasi 11 milioni di euro a stagione che evidentemente non rientrerebbero nei parametri del club di Lotito. Ecco quindi che spunta una possibile strada per far sì che questo matrimonio possa farsi già a gennaio.

Lazio, Insigne vuole l’Italia: c’è da convincere il Toronto

Lorenzo Insigne, obiettivo di mercato della Lazio
Photo by: Getty Images

Uno dei pupilli di Maurizio Sarri all’epoca in cui allenava il Napoli era proprio Lorenzo Insigne, capace nel triennio con il tecnico toscano di creare un’intesa senza precedenti con il suo compagno di reparto Callejon e di sfiorare uno Scudetto storico. Ecco perché l’ex capitano azzurro potrebbe nuovamente incrociare la propria strada con l’allenatore di Figline, che a gennaio vorrebbe rinforzi di qualità per affrontare la seconda parte di stagione tra Serie A, Coppa Italia e Champions League.

Se è vero che l’ingaggio di Insigne non rientra nei parametri della Lazio, è altrettanto vero che il calciatore potrebbe tentare il tutto per tutto pur di tornare in Italia e ritrovare il suo allenatore e l’amico Ciro Immobile. Stando a quanto raccolto dal Corriere dello Sport infatti, l’esterno Campione d’Europa con la Nazionale italiana potrebbe chiedere al Toronto FC di risolvere il proprio contratto anticipatamente a gennaio con una buonuscita grazie alla quale riuscirebbe a trasferirsi a Roma a gennaio.