Lazio, la società si interroga sul futuro della panchina di Sarri
La Lazio di Maurizio Sarri dopo la pesante sconfitta contro il Milan per 4 a 0 in Coppa Italia, deve adesso fare sul serio i conti con la brutta annata che la sta accompagnando. I momenti ‘no’ sono stati tanti. La scia positiva dopo la gara di campionato ben condotta contro la Fiorentina non è proseguita. Il rendimento della squadra biancoceleste è dunque discontinuo soprattutto nei periodi degli impegni ravvicinati.
La Lazio processa Sarri: per il tecnico toscano non ci sono più alibi
Il quotidiano Messaggero mette in evidenza questi aspetti e scrive che è arrivato il tempo di fare il punto della situazione sull’allenatore toscano. Che il ‘Sarrismo’ non funzioni nella Lazio è fin troppo evidente. Così per la società di Claudio Lotito è arrivato il momento di interrogarsi sulla panchina del tecnico. Come alibi c’è il mercato deficitario di questa ultima finestra invernale e forse anche di quella precedente. Inoltre i troppi impegni, come già accennato, restano il tallone di Achille dell’intero gruppo, quello che Sarri chiama ‘l’antico problema’.
Una Lazio privata di Simone Inzaghi, che già non stava navigando al solito ritmo, doveva passare in mani esperte che avrebbero meglio condotto il timone, portandola in zone tranquille del mare, senza subire scossoni. I soli gol di Ciro Immobile non possono più bastare, adesso anche infortunato, e forse a questo punto neanche la guida di Maurizio Sarri.