Walter Sabatini e Filippo Inzaghi hanno convinto Toma Basic: il centrocampista croato lascia la Lazio, si unisce alla Salernitana in prestito secco.
È tutto fatto per il trasferimento di Toma Basic alla Salernitana, raggiunto l’accordo con la Lazio, che si priva del centrocampista fino al termine della stagione in corso. Secondo quanto riportato dal portale direttacalciomercato.com, il centrocampista croato è atteso a Salerno nella mattinata di mercoledì, giorno in cui avrà inizio la sua nuova avventura con la maglia granata. Il classe ’96 lascia i biancocelesti in prestito secco fino a giugno 2024. Restano ancora alcuni dettagli del contratto da definire, ma ormai è cosa certa: Filippo Inzaghi avrà il centrocampista tanto atteso.
Corteggiato a lungo dal Friburgo e da diversi club spagnoli, Basic si è convinto definitivamente dell’opzione granata dopo l’appuntamento con Walter Sabatini e il tecnico. Un colloquio cruciale che ha incoraggiato il centrocampista croato a rimanere in Italia e a contribuire con la sua esperienza a una cavalcata verso la salvezza che al momento sembra complicata.
Un trasferimento quasi forzato il suo. Lasciare la Lazio era forse l’unica opzione valida per rilanciare una stagione che finora non gli ha concesso spazio per brillare. Il 27enne infatti, dopo due anni e mezzo in cui ha collezionato ben settanta presenze in tutte le competizioni con la maglia biancoceleste, non ha convinto Maurizio Sarri in questa prima parte di stagione, finendo relegato a un posto in panchina che ha lasciato in un’occasione, in Coppa Italia contro il Genoa. Una sola apparizione, poi il vuoto. Toma Basic nel giro di pochi mesi è finito ai margini di un progetto che fino all’anno scorso lo vedeva quasi protagonista.
Dopo tanti mesi passati nell’oblio, l’ex Bordeaux ha deciso di ripartire dalla Salernitana per ritrovare quella forma che aveva convinto Sarri e la Lazio a puntare su di lui. Ora Inzaghi lo aspetta, Basic non può deludere a Salerno. I biancocelesti osservano interessati, il prestito di sei mesi fa contenti tutti.