Lazio, la probabile formazione anti-Fiorentina

Lazio, la probabile formazione anti-Fiorentina

Lazio, la probabile formazione contro la Fiorentina (Getty Images) - calcioinpillole.com

La probabile formazione della Lazio per la gara in programma lunedì sera contro la Fiorentina. Per Maurizio Sarri problema in difesa

La Lazio è chiamata a rialzarsi dopo il pesante KO in Champions League contro il Feyenoord. Una sconfitta che ha deluso parecchio, e probabilmente inaspettata per il modo in cui è arrivata. C’è stato un certo malumore a Formello in questi giorni, in cui ci si è subito dovuti rituffare nella preparazione della prossima di campionato. La Lazio dovrà affrontare la Fiorentina in casa lunedì sera. La gara è in programma alle ore 20.45, e si presenta certamente come ostica. La Viola di Vincenzo Italiano non è un’avversaria qualunque, anzi. Lotta per i piani alti della classifica, nonostante l’ultima pesante sconfitta in campionato contro l’Empoli. Ci sarà da dare il massimo lunedì sera all’Olimpico per la Lazio di Maurizio Sarri.

In campionato, i biancocelesti hanno ripreso un buon andamento. Lo dimostra l’ultima vittoria in trasferta, convincente, per 2-0 contro il Sassuolo. Dunque, contro la Fiorentina si vuole dare continuità ai risultati quantomeno in Italia. Per la sfida, Maurizio Sarri sta ritoccando l’undici da schierare dal primo minuto. I problemi sono in difesa per il tecnico toscano.

La probabile formazione di Sarri

Come apprendiamo da gianlucadimarzio.com, Sarri deve risolvere un unico problema in vista della Fiorentina, che riguarda la difesa. Sarà infatti assente Nicolò Casale, alle prese con un infortunio agli adduttori. Per sostituirlo, l’allenatore è pronto a schierare Patric al fianco di Alessio Romagnoli. Per il resto, poche sorprese. Lazzari e Marusic terzini. In cabina di regia Cataldi ad affiancare Luis Alberto, con alla destra Guendouzi. Tridente d’attacco composto da Immobile al centro, e Felipe Anderson e Zaccagni ai lati.

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri.