Lazio, la decisione finale su Marusic è clamorosa | Quanti in scadenza di contratto! Due via subito
Il 2025 sarà l’anno delle scelte irrevocabili per Claudio Lotito: ben dieci giocatori della Lazio in scadenza. Due vanno via subito.
L’arrivo di Marco Baroni ha portato in seno alla Lazio due grandi novità. Una squadra aspramente criticata per scelte e nuovi arrivi (in primis il suo nuovo allenatore) ma capace letteralmente di sorprendere tutti. Tifosi e addetti ai lavori.
In pochi, forse neanche Baroni, Lotito e Fabiani si aspettavano una Lazio quarta in classifica a inizio gennaio, in piena zona Champions League, dominante nella fase a gironi dell’Europa League. Con tanti giocatori che stanno letteralmente stupendo.
Il primo viene fuori in maniera naturale: Nuno Tavares, il giocatore con il numero maggiore di assist. Piacevoli novità sono Dele-Bashiru e Gila (Fabiani ha fatto già sapere che a gennaio non si muoverà). Il redivivo Pedro e Dia.
Ma anche Isaksen e Rovella, fino ad arrivare a Mateo Guendouzi, quest’ultimo diventato giocatore imprescindibile dallo scacchiere di Marco Baroni, che non avrebbe certamente vestito la maglia biancoceleste se ci fosse stato Igor Tudor, con il quale aveva discusso sin dai tempi dell’Olympique Marsiglia. La seconda novità? Che si fa ora con i tanti giocatori in scadenza?
Parametri zero, rischiano in dieci
Il 2025 sarà l’anno delle scelte irrevocabili per Claudio Lotito e il fido Fabiani. Insieme a Marco Baroni dovranno capire chi tra i dieci biancocelesti in scadenza di contratto andrà via. E su chi bisognerà puntare non solo per questa seconda parte di stagione dove la Lazio deve confermare quanto di buono espresso finora, ma anche in vista di giugno.
Una signora top ten tra i giocatori in scadenza, dove figurano giocatori nel calibro di Pedro, Matias Vecino, Jean-Daniel Akpa Akpro, Samuel Gigot, Luca Pellegrini, Nicolò Rovella, Fisayo Dele-Bashiru, Nuno Tavares, André Andersone Adam Marusic.
Chi va via a gennaio
In ordine temporale c’è da decidere chi partirà in questa sessione di mercato. Due sembrano proprio avere le valigie pronte, al netto di Gaetano Castrovilli, l’indiziato numero uno a lasciare Formello: un sondaggio dell’Udinese già c’è stato in tal senso.
Pensando ai dieci biancocelesti in scadenza, Jean-Daniel Akpa Akpro e André Anderson andranno via. Il centrocampista ivoriano farà ritorno al Monza, il secondo potrebbe finire alla Salernitana. Situazione in bilico, invece, per Adam Marusic. Un caso a parte che merita particolare attenzione: la Lazio ha una opzione per rinnovare unilateralmente il contratto per la stagione 2025/26. Dipenderà solo ed esclusivamente da Baroni, che dirà a Lotito il da farsi.