Lazio, la decisione di Lotito sullo stadio: le ultime
Nuovo Stadio Lazio – Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla possibilità che il club possa avere un nuovo stadio nel prossimo periodo. Le parole del patron biancoceleste annunciano un tentativo per un impianto già esistente.
In questo periodo si è tornato nuovamente a parlare di stadi nel nostro paese, con un accento particolare alle assegnazioni delle sedi in vista degli Europei del 2030 che vedranno l’Italia ospitare la competizione insieme alla Turchia. Per questo motivo alcuni club hanno ripreso i propri progetti in merito alla costruzione di nuovi impianti, consapevoli delle difficoltà nell’avere a che fare con la burocrazia prima di compiere effettivamente il passo decisivo.
Tra questi club c’è anche la Lazio, che così come la Roma punta ad avere il proprio stadio che possa ospitare le partite casalinghe e assicurare alle casse del club un introito importante per puntare ad obiettivi ambiziosi in futuro. Nelle idee del presidente Claudio Lotito però, non c’è una vera e propria intenzione di costruire un impianto da zero, ma quella di ristrutturare il Flaminio, casa delle due squadre della Capitale per alcuni anni e soprattutto della Nazionale italiana di Rugby.
Le parole di Lotito sul nuovo stadio della Lazio: “Flaminio? Farò il possibile”
A due giorni dalla storica vittoria di mercoledì sera contro il Bayern Monaco in Champions League, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Il patron biancoceleste ha toccato tanti argomenti, dal mercato fino ai rinnovi di alcuni calciatori importanti della rosa. Tra le varie tematiche però è uscita anche quella legata al possibile nuovo stadio degli aquilotti, che potrebbe essere il Flaminio.
“Il nuovo stadio della Lazio sarà il Flaminio? Cercherò di fare il possibile perché questo accada”.
Così Lotito ha commentato le voci in merito alla possibilità di ristrutturare lo Stadio Flaminio affinché diventi la nuova casa della Lazio, nonostante le difficoltà legate all’interesse della Federazione Italiana Rugby nello stesso impianto per le partite della Nazionale.