Kamada Lazio – Il centrocampista della Lazio Daichi Kamada potrebbe lasciare la Capitale dopo soli 5 mesi: le ultime.
Il calciomercato di riparazione è partito oggi, martedì 2 gennaio, ma la Lazio si trova subita costretta a gestire la spinosa situazione legata a Daichi Kamada.
Il centrocampista giapponese, preso questa estate come parametro zero dopo la fine dell’esperienza all’Eintracht Francoforte, sembrava un acquisto stellare ma si è trasformato in un totale flop.
Il nipponico non è mai riuscito a imporsi alla Lazio, non aiutato dal modulo biancoceleste sprovvisto del trequartista e dalla presenza di Luis Alberto – le caratteristiche dei due sono simili -, finendo per essere superato nelle gerarchie da Guendouzi.
La botta finale è stata la mancata chiamata del Giappone per la Coppa d’Asia, competizione che si svolgerà dal 12 gennaio al 10 febbraio e in cui la selezione del Sol Levante è una seria candidata alla vittoria finale.
Per questi motivi, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera di Roma, il giocatore chiederà alla Lazio di essere ceduto già nel mercato di riparazione.
Il club capitolino potrebbe dare l’ok a un addio già a gennaio, perché Kamada ha un contratto particolare – fino al 30 giugno 2024 con opzione (esercitabile sia dalla società che dal calciatore) fino al 2027 – e dunque potrebbe liberarsi gratuitamente a giugno, se non dovesse essere felice della sua esperienza alla Lazio.