Lazio-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domani sera alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma è in programma Lazio-Juventus, match valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. I biancocelesti cercano l’impresa, cercando di rimontare il 2-0 subito nella gara d’andata. I bianconeri vogliono la Finale a due anni dall’ultima volta. Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Juventus.
Una partita che vale una stagione per Lazio e Juventus. Ai biancocelesti di Tudor è rimasta solo la Coppa Italia per sperare di salvare un’annata molto complicata. Discorso abbastanza analogo per i bianconeri, che possono addolcire un’annata altalenante e che ha visto svanire il sogno Scudetto con la conquista di un trofeo.
Lazio-Juventus, Tudor sogna la rimonta e ritrova Immobile. Allegri si affida a Vlahovic-Chiesa per la finale
Una missione non facilissima per la Lazio che deve rimontare il KO subito all’Allianz Stadium per 2-0 di tre settimane fa. L’Olimpico in maggioranza biancoceleste tenterà di spingere i suoi beniamini alla ricerca del pass per la finale della Coppa Nazionale. Rispetto al successo in campionato contro il Genoa, Tudor ritrova Guendouzi e Immobile mentre restano non a disposizione Provedel e Zaccagni.
La Juventus deve invece proteggere e se possibile alimentare il doppio vantaggio dell’andata. Allegri vuole chiudere la stagione (e la sua esperienza sulla panchina bianconera?) con un trofeo e l’ultimo atto della Coppa Italia è alla portata, per un titolo che alla bacheca della Vecchia Signora manca dalla stagione 2020/2021.
Le probabili formazioni di Lazio-Juventus
Ritrovato Immobile Tudor pensa subito di ributtare il classe 1990 nella mischia al posto di Castellanos. Modifiche anche in difesa dove Romagnoli ritroverà la maglia da titolare al posto di Casale. Conferme a centrocampo per Marusic a destra e per Kamada e Vecino in mediana. Dubbi su Lazzari che non è al meglio e potrebbe essere rilevato da Hysaj. In attacco sulla trequarti e a supporto di Immobile confermati Felipe Anderson e Luis Alberto.
Qualche assenza per Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero oltre al lungamente squalificati Pogba e Fagioli perde De Sciglio (attacco influenzale per lui) e Kean, con l’attaccante italiano che resta out per un problema muscolare. Ancora fuori anche Miretti, oltre che lo squalificato Gatti. Pochi dubbi per la Juventus che dovrebbe presentarsi con l’11 tipo e con Rugani al posto di Gatti e con Perin, portiere di Coppa al posto di Szczesny.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas, Patric, Romagnoli, Gila, Marusic, Kamada, Vecino, Hysaj, Felipe Anderson, Luis Alberto, Immobile
JUVENTUS (3-5-2): Perin, Danilo, Bremer, Rugani, Kostic, Rabiot, Locatelli, McKennie, Cambiaso, Vlahovic. Chiesa
Dove vederla in TV
La partita Lazio-Juventus è in programma domani martedì 23 aprile alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta, in esclusiva e in chiaro su Canale 5. Il match sarà disponibile gratuitamente anche sulla piattaforma Mediaset Play, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.