Un uno a uno al 94′ è una mezza vittoria per chi segna e più di una mezza sconfitta per chi subisce il gol. La mezza vittoria è per la Lazio, che a tempo scaduto trova con Caicedo, già eroe passato di molte entusiasmanti rimonte quando le speranze erano ormai agli sgoccioli, il gol di un insperato pareggio. La mezza sconfitta, ed anche più, è invece tutta per la Juventus. I bianconeri vedono sfumare tre punti importanti all’ultimo minuto, colpa anche e soprattutto di una palla persa ingenuamente da Paulo Dybala. L’argentino riceve palla nella metà campo bianconera a 15” dalla fine con il solo obiettivo di far scorrere il cronometro per pochi secondi: obiettivo clamorosamente fallito con una rimessa laterale regalata alla Lazio e che risulterà l’inizio dell’azione letale per i bianconeri. Errore, quello della Joya, non passato inosservato agli occhi dei tifosi bianconeri su Twitter:
I tifosi della Lazio, invece, sono tutti concordi sul peggiore in campo e, nonostante la mezza vittoria ottenuta nel finale, si schierano contro Muriqi e la sua prestazione insufficiente:
Insomma, pareggio anche nelle critiche per Lazio e Juventus, con i tifosi biancocelesti critici nei confronti di Muriqi e quelli bianconeri che si scagliano contro Dybala. Ogni mondo è paese ed ogni paese ha il suo capro espiatorio.