Dopo aver condotto per gran parte del match, la Juventus si fa raggiungere da una Lazio in emergenza all’ultimo secondo. Gol del solito Felipe Caicedo. Una rete che toglie ai bianconeri la possibilità di agganciare il Sassuolo al secondo posto e che regala ai biancocelesti un punto prezioso.
Partita immediatamente vivace. Fin dal primo minuto, infatti, le due squadre non si risparmiano, ribaltano continuamente il fronte, cercando di sfruttare gli spazi concessi. A tenere maggiormente il pallino del gioco, comunque, è la Lazio, con la Juventus che, invece, difende e riparte. Proprio durante uno di questi contropiedi, al 15esimo, i bianconeri passano in vantaggio grazie a Cristiano Ronaldo che, lasciato colpevolmente solo in area, spinge in rete un cross di Cuadrado da destra. La squadra di Inzaghi allora prova a reagire, andando a un passo dal pareggio al 21esimo quando Milinkovic-Savic sale in cielo, facendo sponda sul secondo palo per Muriqi. Il kosovaro, però, sfiora soltanto.
Lo spartito, nel prosieguo del match, continua sempre uguale. La Juventus, infatti, si lascia attaccare e, non appena recupera palla, parte velocemente in contropiede. Una strategia che ha portato al vantaggio e, al 43esimo, al possibile raddoppio. Ancora CR7 balla sulla linea dell’area biancoceleste e con il destro colpisce il palo. La prima frazione, infine, si conclude con una punizione dal limite di Cristiano Ronaldo che viene respinta da Reina.
Il secondo tempo inizia, così come era cominciato il primo, con ribaltamenti di fronte. La Juventus, infatti, ci prova con Bentancur, ma ad andare maggiormente vicina al gol è la Lazio che, al 48esimo, vede spegnersi sul fondo una bella conclusione mancina di Marusic che sfiora l’incrocio. Passano 10 minuti ed è la squadra di Pirlo a sfiorare la rete. Al 58esimo, infatti, Rabiot strappa, prima, il pallone nella sua metà campo e, poi, chiude il contropiede con un diagonale mancino che trova l’opposizione di Reina. Al 74esimo, su una punizione di Milinkovic-Savic, i laziali chiedono un fallo di mano di Cristiano Ronaldo, ma l’arbitro fa proseguire. Lazio ancora pericolosa all’81esimo, quando Marusic colpisce di testa da pochi passi, ma Szczesny para.
Negli ultimi dieci minuti, i biancocelesti danno vita a un forcing finale che dà i suoi frutti. Al 94esimo, il solito Caicedo sigla il pareggio con una girata di destro. Finisce 1 a 1.