Lazio-Juventus 2-1: Zaccagni e Milinkovic affossano i bianconeri

Lazio Juventus

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Lazio e Juventus si affrontano in occasione della 29a giornata di Serie A. i biancocelesti hanno la possibilità di consolidare la seconda posizione, date le frenate delle milanesi, mentre la Juventus sta continuando la sua grande rincorsa verso il posto in Champions League, nonostante il deficit dei 15 punti di penalizzazione. Ecco la cronaca del primo tempo.

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Lazio-Juventus, la cronaca del match

Nei primi minuti di gara è la Lazio a rendersi maggiormente pericolosa e propositiva, costringendo i bianconeri a difendersi nella propria metà campo. La prima occasione degna di nota arriva al minuto 12′ con Milinkovic-Savic, che stacca di testa su un corner di Luis Alberto, spendendo il pallone di poco fuori. I biancocelesti si avvicinano nuovamente al vantaggio alla mezz’ora con Immobile, bravo a raccogliere splendidamente un suggerimento di Felipe Anderson ed a calciare al volo verso la porta bianconera, ma Szczesny è bravo a metterci una pezza. Gli uomini di Sarri continuano a premere con forza, ed al minuto 38′ vanno in vantaggio con Milinkovic-Savic, che sfrutta al meglio un assist di Zaccagni trafiggendo il portiere polacco con un bel sinistro. In chiusura di tempo la Juventus trova il pari con Adrien Rabiot, che segna di testa al termine di una rocambolesca azione di corner.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La ripresa si apre con il vantaggio della Lazio, che va in rete grazie ad un’azione splendidamente rifinita da Luis Alberto e conclusa dal solito Mattia Zaccagni, che si conferma in uno straordinario stato di forma. I biancocelesti continuano a fare la partita, ma al 62′ si rende pericolosa anche la Juventus con Vlahovic, ma il suo colpo di testa finisce fuori non di molto. Con il passare dei minuti la Juve prova a crescere, ma le azioni costruite dai bianconeri sono troppo spesso prevedibili e macchinose, e l’unico che riesce a dare un pò di brio alla manovra è Angel Di Maria. Nonostante qualche brivido nel finale (il tiro al volo di Fagioli su tutti) i padroni di casa reggono gli urti della Vecchia Signora e conquistano una vittoria importantissima in ottica Champions League.