Serie A

Lazio-Juve, le formazioni ufficiali. Chi si rivede nell’attacco bianconero!

Sono ufficiali le formazioni scelte da Igor Tudor e Massimiliano Allegri in vista del match tra Lazio e Juve, in programma alle ore 18:00.

La Lazio si prepara ad ospitare la Juve in quel dello Stadio Olimpico in una sfida che si pronostica ricca di emozioni e spettacolo, tra due squadre che hanno ancora tanta strada da fare per raggiungere i propri obiettivi. In primis il club biancoceleste vorrà partire bene con Igor Tudor in panchina, il quale è pronto a dare nuova linfa ai giocatori e vuole provare a far risalire la squadra verso le zone europee. Al momento la Lazio si trova infatti decima in classifica, scavalcata dal Torino, che ha vinto contro il Monza.

La Juventus invece vuole tenersi stretto il terzo posto in classifica per centrare l’obiettivo Champions League in vista della prossima stagione. Sono ufficiali le scelte di formazioni dei due allenatori, che si sfideranno tra pochi istanti a Roma, precisamente alle ore 18:00. Di seguito ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Juve, scelte da Igor Tudor e Massimiliano Allegri.

Lazio-Juve, le formazioni ufficiali scelte da Tudor e Allegri

Lazio-Juve, le formazioni ufficiali. Chi si rivede nell’attacco bianconero! (Hetty Images, calcioinpillole.com)

Con l’assenza di Provedel tra i pali Tudor schiera Mandas, mentre in difesa torna Casale al fianco di Romagnoli e Gila. Difesa a tre che è poi sostenuta da Marusic e Felipe Anderson sulle due fasce, mentre in mezzo al campo ci saranno Kamada e Cataldi. Biancocelesti che sono tutti volti all’attacco, e si schierano con Castellanos prima punta, sostenuto da Pedro e Zaccagni.

La Juve è in emergenza in attacco e schiera dal 1′ Kean al fianco di Chiesa. L’attaccante ex PSG torna titolare dopo tantissimo tempo. In difesa Danilo torna a fare il terzino, mentre al centro c’è Rugani al fianco di Bremer. De Sciglio torna a giocare dall’inizio. Particolare la posizione di Cambiaso, che dovrebbe giocare nel tridente d’attacco. Ecco le scelte di formazione dei due tecnici.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Marusic, Kamada, Cataldi, Felipe Anderson; Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Bremer, De Sciglio; Miretti, Locatelli, Rabiot; Cambiaso, Kean, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Share
Published by
Federico Draghetti