Lazio-Juve, Allegri non si arrende: “Il nostro obiettivo resta”

Lazio Juve Allegri

(Photo by Filippo Monteforte, Gettyimages) calcioinpillole.com

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato ai micorofoni di DAZN la sconfitta per 1-0 contro la Lazio, nel match valido per la 30ª giornata di campionato. 

Crisi senza fine per la Juventus. I bianconeri vanno KO anche all’Olimpico contro la nuova Lazio di Igot Tudor e proseguono il loro trend assolutamente negativo in campionato. Solo 7 punti raccolti nelle ultime nove giornate di Serie A con 4 sconfitte, 4 pareggi e 1 sola vittoria ottenuta contro il Frosinone. Una marcia al rallenatore che sta ora anche compromettendo l’obiettivo qualificazione alla prossima Champions, un esito che per Allegri resta possibile: queste le sue parole dopo Lazio-Juve.

Lazio Juve Allegri
(Photo by Filippo Monteforte, Gettyimages) calcioinpillole.com

Lazio-Juve, Allegri non molla dopo l’ennesimo crollo: “Le cose ci stanno andando male, ma resto convinto dell’obiettivo e dei ragazzi. Chiesa? Volevo qualcuno di più fresco…”

I numeri dicono che stiamo andando male, anche se abbiamo ancora margine sulla quinta classificata. Il nostro obiettivo resta andare in Champions League, anche se dovessimo prenderla all’ultima. Dispiace perdere così nei secondi finali, dobbiamo solo lavorare“.

Penso che supereremo questo momento. Non siamo diventati scarsi. Solamente in questo scorcio di stagione le cose ci stanno andando male“.

Siamo mancati di cattiveria nelle occasioni e non possiamo prendere gol all’ultimo secondo. Ma non posso dire nulla ai ragazzi. Abbiamo perso tanti punti, ma lavoriamo sempre molto bene. Ho un gruppo straordinario e devono essere felici della prestazione“.

Il cambio di Chiesa non nasconde nulla. Lui è tornato tardi dalla Nazionale e martedì giochiamo ancora, e ho preferito avere più forze fresche. Non penso che i cambi stiano determinando, solo che ora non vinciamo. Ma usciremo dalla crisi“.

Ai tifosi dico che devono continuare a tifarci, perché alla squadra non si può dire nulla. Le cose non girano e non è la prima volta che mi succede in carriera. Ma abbiamo la forza per venirne fuori“.