Lazio, Inzaghi: “Testa alla Sampdoria, non penso alla Champions”
Domani pomeriggio la Lazio sarà impegnata a Genova contro la Sampdoria alle ore 18.00. Oggi in conferenza stampa ha parlato Simone Inzaghi, tecnico dei biancocelesti. Ecco le sue dichiarazioni: “La mia testa è solo per la Sampdoria. Partita molto impegnativa vista l’ottima partita che ha fatto a Firenze. Al Borussia Dortmund e alla Champions League ci penserò dopo”.
Sulla situazione degli infortunati: “Per quanto riguarda gli infortunati abbiamo qualche defezione. A casa rimarranno Lazzari, Immobile, Luiz Felipe, Radu, Pereira, Lulic. Caicedo e Marusic si sono mossi abbastanza bene. Fares ha recuperato. Sugli esterni abbiamo qualche problematica. Come ho già detto Lazzari è out, Marusic oggi ha fatto il primo allenamento dopo quindici giorni. Oggi ho provato Patric e Parolo. Quest’ultimo ha dimostrato che può giocare anche nei tre di difesa. È un giocatore molto duttile”.
Sui nuovi acquisti: “Noi abbiamo fatto delle scelte nel mercato in linea con le difficoltà che tutti stanno attraversando in questo periodo. Ho trovato tanta disponibilità e applicazione nei nuovi arrivati Muriqi e Hoedt“.
In chiusura sulla Sampdoria e su alcuni suoi ex giocatori: “La Sampdoria è una squadra organizzata, ha un bravissimo allenatore di esperienza. È una squadra in salute. Dovremmo fare una partita di squadra dove la motivazione farà la differenza. Sono legato a Candreva e Keita. Loro hanno fatto delle scelte diverse, io avrei voluto tenerli. Li rivedrò con piacere e saranno osservati speciali”.