Lazio, Inzaghi sul suo futuro: “Con Lotito ci vedremo mercoledì”
Al termine di Sassuolo-Lazio (qui la cronaca della partita), il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, ha fatto un bilancio della stagione della Lazio e ha parlato del suo futuro. Così l’allenatore piacentino ai microfoni di Sky Sport:
“C’è rammarico, volevamo arrivare tra le prime quattro. Ma siamo comunque in Europa al quinto anno consecutivo. Abbiamo giocato gli ottavi, c’è il record di vittorie in casa. Ottime cose fatte, ma con tutte le vicissitudini la prendiamo così. Futuro? Non lo so, con Lotito ci vedremo mercoledì. Si discuteva del rinnovo già da 16 mesi, quando eravamo in testa al campionato. Posso aspettare ancora tre giorni perché è la Lazio, altrimenti non avrei atteso così tanto. Sono stati cinque anni uno meglio dell’altro. Ho preso una squadra ottava, contestata e in ritiro a Norcia. Ora siamo in Europa per il quinto anno consecutivo”.
“Per me la Lazio rappresenta tutto, per nessun altra squadra avrei aspettato 16 mesi. Ero l’unico tecnico in scadenza di contratto agli ottavi di Champions. Però sono sempre andato avanti e ho avuto la fortuna di avere dei ragazzi meravigliosi che non hanno ascoltato voci, problemi, rinnovi slittati. E alla fine mi prendo questa stagione con un sesto posto. Quando non ho avuto problemi con i giocatori più importanti abbiamo battuto squadroni come il Milan. Quando invece sono mancati i calciatori importanti ne abbiamo risentito. I nuovi hanno bisogno di tempo, è normale. Quando siamo al completo mi sono divertito tanto e anche la gente”.