Simone Inzaghi ha presentato in conferenza stampa il match contro il Parma, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Queste le dichiarazioni del tecnico della Lazio: “Abbiamo un po’ di ritardo in classifica ma c’è tempo. Contro la Fiorentina non siamo stati belli, ma abbiamo fornito una grande prova di carattere e concentrazione. Abbiamo vinto una partita non semplice. Domani sarà molto difficile. Il Parma ha cambiato allenatore, D’Aversa lo conosco e sa già dove mettere le mani. Mi dispiace per Liverani, che è un amico e un ottimo tecnico, sono sicuro che tornerà presto a lavorare”.
Sulle condizioni di Luiz Felipe e Felipe Caicedo: “Ha questo problema alla caviglia dall’amichevole di Frosinone. È molto generoso, vuole sempre esserci. Deve convivere con questo problemino. Non vorrei che si dovesse fermare. Caicedo? Con il mercato aperto è una situazione strana. L’ho visto molto bene, con la Fiorentina ha fatto un’ottima gara, come l’aveva fatta a Genova. Oggi dovrà valutare come stanno i giocatori che sono scesi in campo mercoledì”.
Chiarimento con Andreas Pereira: “Dopo la partita eravamo al doping insieme, non c’è alcun tipo di problema. Avrebbe voluto dare il proprio contributo. Sono molto contento di lui, si sta cercando di ambientare velocemente. È chiaro che adesso, con gli attaccanti disponibili, lo cerco di mettere in un’altra posizione, ma non è facile trovare spazio perché a centrocampo ci sono Luis Alberto e Milinkovic”.
Sul recupero di Senad Lulic: “È il nostro capitano, con me in 4 anni è mancato due volte. Siamo contenti di come sta lavorando, siamo a buon punto e lo aspettiamo a braccia aperte. Dentro e fuori dal campo si fa sentire sempre nella maniera giusta. Il mercato? C’è un confronto continuo, è normale che molto dipenda da Lulic, ma in questi giorni l’ho visto sulla via del recupero”.
Sul compleanno della Lazio: “Adesso ti direi la vittoria domani. Vorremmo regalare una gioia alla società e ai tifosi, che ci mancano tanto”.
Sul derby: “Settimana importante, non guardo troppo in là, dobbiamo essere bravi a vedere la gara successiva. L’attenzione è solo sul Parma, ha ottimi giocatori: sarà la classica partita trappola. Dovremo farci trovare pronti”.