Lazio, Inzaghi: “Risultato che ci dà fiducia e autostima”

Inzaghi Lazio

(Matteo Gribaudi/Image)

Soddisfatto Simone Inzaghi dopo la vittoria della Lazio a Parma per 2-0. È la quinta vittoria in cinque partite da allenatore contro il Parma per il tecnico piacentino. La Lazio di Inzaghi si presenta, dunque, al derby di venerdì contro la Roma con due vittorie convincenti. Di seguito, le parole del tecnico biancoceleste a seguito della vittoria al Tardini:

Sulla vittoria odierna

“Sicuramente abbiamo approcciato bene il match e meritato la vittoria. Abbiamo rischiato in un’occasione, ma la squadra ha giocato bene, forse dovevamo sbloccarla prima. È un risultato che dà fiducia e autostima”.

Su Caicedo

“Penso che abbia sempre avuto un ruolo importantissimo con noi, è un giocatore importante che si fa voler bene da tutti e che ora sta finalizzando. Siamo contenti di lui e vogliamo che rimanga con noi”.

Sula stato di forma della squadra

“Abbiamo avuto un girone di Champions non semplice con le vicissitudini Covid e sapevamo che qualche punto lo abbiamo lasciato per strada. Abbiamo vinto queste ultime due partite e nelle due precedenti dove non abbiamo raccolto meritavamo di più. Le altre corrono, ma sapevamo che con la Champions avremmo perso qualcosa. La squadra testimonia che non vuole mollare”.

Su Luis Alberto

“Viene da tre partite in una settimana giocate ad alto livello come mercoledì con la Fiorentina e oggi gliel’avevo detto che lo avrei un po’ risparmiato”.

Capitolo mercato

“Fortunatamente abbiamo un direttore bravissimo e il mio augurio è solo quello di poter giocare al completo. Oggi avevamo a casa Correa, Fares e Lulic che sono tre giocatori importanti per noi”.