Torna alla vittoria la Lazio nella 23esima giornata di Serie A. I biancocelesti si sono imposti per 1-0 sulla Sampdoria grazie ad un gol di Luis Alberto. Al termine della partita, ha parlato l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:
“E’ stata una gara difficile. I nostri avversari stanno vivendo un momento di forma importante. Abbiamo fatto un buon primo tempo e nella ripresa siamo calati, abbiamo sofferto”.
“Io credo davvero tanto in questa squadra. Questi ragazzi, anche chi magari ha giocato meno ed oggi ha avuto la possibilità di mettere minuti nelle gambe, erano i titolari quando abbiamo superato il turno in Champions League, ciò significa che la mia squadra ha dei valori importanti e che soprattutto crede in quello che fa”.
“Indipendentemente dai tre dietro penso che la squadra abbia fatto una partita difensivamente attenta. Correa e Immobile erano sempre con noi, i ragazzi dietro hanno fatto bene. Siamo in emergenza e dobbiamo soffrire, l’abbiamo fatto insieme. Penso che la vittoria sia meritata”.
“Il nostro obiettivo ad inizio anno era superare il turno in Champions e ci siamo riusciti e poi confermare una posizione europea in campionato. Per il momento siamo in linea con i nostri obiettivi, sapendo che in Serie A lottiamo con delle corazzate più attrezzate rispetto a noi. Non va mai dimenticata una cosa, con la squadra al completo ci siamo giocati lo scudetto”.
“Per quanto riguarda il prossimo appuntamento di Champions League contro il Bayern Monaco, posso dire che era l’unica pallina dell’urna che non volevamo. A livello di fortuna è un momento un po’ strano: hanno qualche problematica, ma al contempo avrei voluto che nessuna delle due squadre l’avesse. È una bella scalata, ma ce la giocheremo come ce la siamo giocata in quelle precedenti”.