Lazio, Inzaghi: “Dobbiamo onorare il campionato”

Lazio, Inzaghi: “Dobbiamo onorare il campionato”

Photo: Antonietta Baldassarre

Domani sera alle 20.30 all’Olimpico andrà in scena il recupero della 25esima giornata di Serie A, finalmente scenderanno in campo Lazio e Torino. I granata sono ancora alla ricerca della salvezza, con un punto sarebbero matematicamente salvi con una giornata d’anticipo sula fine del campionato. Senza più nulla da chiedere in termini di classifica invece la Lazio, dopo la sconfitta nel derby, i capitolini vorranno onorare al meglio questo finale di stagione. Alla vigilia del match contro il Toro ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei biancocelesti, Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:

“Veniamo da una grande delusione nel derby. Domani abbiamo l’ultima partita all’Olimpico e dobbiamo onorare il campionato nel migliore dei modi, come abbiamo visto fare ad esempio al Parma già retrocesso, che ha fatto un’ottima partita contro di noi”.

“Un motivo in più per cercare la vittoria domani risiede anche nel fatto che abbiamo un record in ballo, vogliamo allungare la striscia di vittorie consecutive in casa”.

“Per quanto riguarda i calciatori che scenderanno in campo domani e la loro condizione fisica, è presto per dire come stanno, abbiamo giocato sabato sera”.

“Posso dire che sicuramente non ci sarà Acerbi che oltre alla squalifica ha avuto un infortunio, non ci sarà Correa e gli altri saranno da valutare con l’allenamento di oggi e la rifinitura di domani mattina”.