Lazio, Inzaghi: “Bravo Luis! Rinnovo? Mai dire mai”
La Lazio ha vinto meritatamente lo scontro diretto dell’Olimpico contro il Napoli. I biancocelesti sono sempre stati padroni del campo, senza concedere alcuna occasione pericolosa ai partenopei.
Ai microfoni di Sky Sport, Simone Inzaghi ha analizzato la gara.
“Vedendo l’atteggiamento di questa sera può venire il dubbio che ci accendiamo solo con le grandi. Dobbiamo essere realisti: ci manca qualche punto. Contro Verona e Benevento buone prestazioni, solo contro l’Udinese abbiamo giocato male. In questi giorni abbiamo analizzato il momento ed i nostri errori. Luis Alberto ha avuto il covid e sta combattendo con una pubalgia che a volte non gli permette di allenarsi: meritava il gol“.
Sulla fase difensiva. “Non mi soffermerei solo sui tre difensori, ma su tutta la squadra. C’erano assenze da entrambe le parti: ho detto ai ragazzi che l’atteggiamento avrebbe contato molto“.
Sul percorso e le ambizioni. “Oltre al cammino europeo fatto nel migliore dei modi, abbiamo avuto problematiche importanti. Tanti giocatori sono stati fermi per covid ed anche stasera ne avevamo diversi fuori. La Champions League deve essere un punto di partenza non di arrivo“.
Sul rinnovo. “Con il presidente c’è un rapporto che va al di là del calcio e dura da 17 anni. Mai dire mai“.
Sul portiere. “Reina sta facendo benissimo, mentre Strakosha è stato fermo tanto. Ho sbagliato a farlo giocare subito, ma tornerà il suo momento. Ora però Pepe merita il posto“.