Lazio, Inzaghi: “Al derby con il cuore, i ragazzi sono già pronti”

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi presenta il derby con la Roma, in programma domani sera alle 20:45, in conferenza stampa.

La partita: “Una vittoria sarebbe importante per dare un seguito al nostro buon momento. È anche il derby: le motivazioni faranno la loro parte. In questa stagione abbiamo fatto molto bene con squadre di alto vertice, quindi mi aspetto tanto. In settimana ho visto gli occhi di una squadra consapevole di quello che si andrà a giocare. L’abbiamo preparata nei minimi dettagli, anche perché abbiamo avuto qualche giorno in più“.

L’atteggiamento: “Sappiamo che la Roma è un’ottima squadra e ha un allenatore che stimo molto. Hanno tante qualità individuali, ma noi non siamo da meno. Servirà determinazione, corsa e aggressività. Non dobbiamo dare margine d’errore in queste gare. I loro giocatori più importanti li dobbiamo limitarli al massimo delle nostre capacità“.

Da soli: “Sarà un derby anomalo: con i tifosi eravamo una coppia vincente. Ovviamente un po’ a tutte le squadre mancano, ma i nostri sono giocatori che proprio hanno bisogno di loro. Purtroppo dobbiamo abituarci. Il calcio è cambiato per tutti, ma il pubblico sarà con noi nel cuore, quello che dovremo mettere in campo“.

Torna Lulic: “Finalmente. Partirà dalla panchina. Dopo undici mesi di sofferenze, siamo felici di rivederlo. Sta molto meglio ed è al lavoro per rientrare nel miglior modo possibile. Nello spogliatoio è un punto di riferimento, spero possa dare un contributo domani“.

Situazione indisponibili: “Saranno assenti Cataldi e Fares, tra oggi e domani vedremo se Correa sarà aggregabile. Immobile e Luis Alberto hanno lavorato a parte ieri, ma ho buone sensazioni. Penso che per domani non ci saranno problemi”, conclude Inzaghi aspettando il derby.