Lazio-Inter, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Lazio-Inter, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Stasera è tempo di Lazio-Inter, match in programma alle 20:45 all Stadio Olimpico e valido per la 16ª giornata di campionato. I nerazzurri sognano l’allungo in vetta alla classifica sulla Juventus, i biancocelesti cercano la risalita nelle zone europee. 

Possibilie primo tentativo di mini fuga per l’Inter, che stasera battendo la Lazio potrebbe portarsi a +4 sulla Juventus seconda e mettere un piccolo solco tra sè e i bianconeri. La squadra di Sarri però sogna lo sgambetto alla capolista, trovando i 3 punti che rilancerebbero la stagione in campionato.

Lazio Inter
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Lazio-Inter, controsorpasso o trappola? Inzaghi si affida alle certezze e ripropone Bisseck dal 1′. Sarri ritrova Romagnoli. Totem Luis Alberto e Immobile

Tentativo di andare via o trappola? Queste le sensazioni in casa Inter per la complicata trasferta all’Olimpico contro la Lazio, una partita che è stata piuttosto amara negli ultimi tempi per i colori nerazzurri.

L’Inter infatti non vince all’Olimpico sponda biancoceleste da ben 6 stagioni, con l’ultimo successo che risale alla stagione 2018/2019 con Spalletti in panchina. Serve rompere questo taboo per continuare la corsa al vertice e prendere distanza da una Juventus che si è fermata venerdì sera a Genova.

Stagione altamente altalenante per la Lazio, che può sorridere per le prestazioni europee con il raggiungimento degli ottavi di finale di Champions ma che in campionato sta deludendo.

I vice Campioni d’Italia della scorsa annata sono attualmente undicesimi a 21 punti, lontanissimi dalla vetta occupata dall’Inter a quota 38 ma che con una vittoria potrebbero riavvicinare l’affollata zona Europa e portarsi a-3 dal quarto posto del Napoli.

Le probabili formazioni

Sorrisi per Maurizio Sarri, che contro l’Inter non avrà a disposizione il solo Isaksen ma ritrova in difesa Alessio Romagnoli. L’ex Milan potrebbe addirittura partire titolare, mentre restano dubbi sulle condizioni di Patric.

Ci sarà qualche cambio rispetto all’ultima partita giocata (KO 2-0 con l’Atletico Madrid), con la Lazio che dovrebbe invece riproporre quasi lo stesso 11 visto settimana scorsa col Verona, nella partita terminata 1-1.

4-3-3 con Provedel in porta, Marusic, Romagnoli, Casale e Lazzari in difesa. Luis Alberto, Rovella, Guendouzi a centrocampo. Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson come tridente d’attacco.

Più assenze e anche pesanti per l’Inter. I nerazzurri non avranno a disposizione rispettivamente Stefan de Vrij, Denzel Dumfries, Juan Cuadrado e anche Alexis Sanchez in attacco, con il cileno che ha dato forfait all’ultimo minuto.

Scelte obbligate soprattutto sull’out destro di difesa dove Inzaghi riconfermerà dopo l’Udinese la titolarità del giovane Bisseck, alzando Darmian come quinto a tutta fascia.

3-5-2  con Sommer in porta, Bastoni, Acerbi e Bissek in difesa. A centrocampo Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella e Darmian. In attacco Lautaro Martinez e Thuram.

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, Luis Alberto, Rovella, Guendouzi, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

INTER (3-5-2): Sommer, Bastoni, Acerbi, Bisseck, Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Darmian, Lautaro Martinez, Thuram.

Dove vederla in TV

La partita LazioInter è in programma oggi domenica 17 dicembre 2023 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.