Lazio-Inter, Capello: “Inzaghi deve far giocare la formazione migliore”

inzaghi

Photo by: Getty Images

In occasione del big match di campionato tra Lazio e Inter, l’ex allenatore Fabio Capello fa il punto sull’importanza della gara.

Questa sera all’Olimpico andrà in scena LazioInter, big match domenicale della 16ª giornata di Serie A. In un’intervista rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore Fabio Capello fa il punto sull’importanza della gara: “Inzaghi deve fare una cosa stasera, ovvero far giocare la formazione migliore, senza fare esperimenti come successo in altre occasioni. Chi sta bene deve giocare, è una partita troppo importante da provare a vincere: bisogna mettere in campo tutta la qualità che ha l’Inter e mostrando da subito la voglia di portare a casa il risultato. Fossi in Inzaghi, mi preoccuperei del loro palleggio di qualità quando si va in pressione“.

L’Inter deve stare attenta a non scoprirsi, a non concedere spazio per le ripartenze: la Lazio ha giocatori veloci e molto abili in campo aperto, quindi bisogna attaccare con intelligenza, restare sempre ben posizionati, corti e aggressivi. Non permettere a Lazzari di ribaltare l’azione a destra, alle spalle di Dimarco, e evitare gli uno contro uno di Zaccagni dalla parte opposta“.

Lazio-Inter, Capello sul centrocampo nerazzurro

inter
Photo by: Getty Images

Fabio Capello conclude, elogiando il centrocampo nerazzurro: “L’Inter oggi ha un centrocampo straordinario, Calhanoglu è il perno attorno al quale gira tutto: velocità di pensiero e qualità nelle giocate. E poi come si inseriscono Barella e Mkhitaryan lo fanno in pochi in Europa. Nel calcio di oggi si vince così, con qualità e velocità“.