Finisce in parità assoluta il big match dell’Olimpico tra Lazio ed Inter. Al gol del primo tempo di Lautaro risponde il colpo di testa di Milinkovic-Savic nella ripresa. Espulsi nel secondo tempo sia Immobile che Sensi.
Primo tempo molto tirato e con ritmi non elevatissimi. La Lazio spinge soprattutto sulla catena di destra, con Lazzari che scivola via da tutte le marcature, come un’anguilla. Da una sua percussione nasce il primo tiro dei biancocelesti, con Luis Alberto che impegna Handanovic dal limite dell’area. Alla prima vera occasione ha punito però l’Inter con Lautaro Martinez che, da rapace d’area di rigore, sfrutta un rimpallo e batte Strakosha. I nerazzurri alzano notevolmente il pressing impedendo ai capitolini di manovrare il pallone. All’intervallo il risultato vede l’Inter in vantaggio di una rete.
I nerazzurri sfiorano per due volte il raddoppio, prima con Lukaku poi con Lautaro. Entrambe le conclusioni terminano di poco al lato. Al decimo della ripresa arriva il pari biancoceleste: cross dalla sinistra di Acerbi e colpo di testa vincente di Milinkovic-Savic che giganteggia su un distratto Perisic. A metà del secondo tempo battibecco tra Vidal ed Immobile, che colpisce il cileno con una manata e viene espulso dall’arbitro. Nei minuti finali succede di tutto. Palo di Brozovic a Strakosha battuto dopo una deviazione di Akpa Akpro. Pochi secondi dopo espulso Sensi per una situazione simile a quella che è costata il rosso ad Immobile.