Lazio: Insigne può arrivare, ma ad una condizione

Lazio: Insigne può arrivare, ma ad una condizione

(Photo by Tim Nwachukwu/Getty Images)

Lazio Insigne – Gli aquilotti non hanno smesso di pensare all’ex Napoli Lorenzo Insigne, attualmente di proprietà del Toronto. Il giocatore, che è rimasto in ottimi rapporti con il suo ex allenatore Maurizio Sarri, preme per tornare in Italia. 

Una delle ipotesi di mercato più chiacchierate negli ultimi mesi in casa Lazio è stata senza dubbio quella che vedrebbe Lorenzo Insigne vestire la maglia biancoceleste. L’ex attaccante e capitano del Napoli non sta vivendo un’avventura particolarmente soddisfacente in Canada, e secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport starebbe premendo per tornare a giocare in Italia. Il giocatore è rimasto in ottimi rapporto con il suo ex tecnico Maurizio Sarri, ed è proprio con lui che sta mantenendo i contatti affinché il trasferimento possa concretizzarsi.

Lazio Insigne
(Photo by Vaughn Ridley/Getty Images)

Lazio, ancora percorribile la pista Insigne: l’ex Napoli deve però ridursi l’ingaggio

La Rosea riferisce che il problema principale legato al passaggio dell’attaccante alla Lazio risiede nell’ingaggio. Insigne infatti percepisce delle cifre che dalle parti di Formello sarebbero poco fattibili, di conseguenza Lotito vorrebbe che l’ex Napoli si abbassasse lo stipendio pur di raggiungere la capitale. La situazione sembra essere molto simile a quella di qualche mese fa, e a meno che il giocatore non riesca a trovare un modo per liberarsi anzitempo dal contratto che lo lega al Toronto lo stallo è destinato a durare.

Insigne tuttavia sembra essere sempre più determinato a tornare in Italia, in quanto vorrebbe giocarsi tutte le sue carte per poter strappare una convocazione ai prossimi Europei. Questa forte volontà potrebbe quindi spingere Lotito e la squadra dirigenziale degli aquilotti ad aprire una trattativa. La sensazione è che le prossime settimane potrebbero essere decisive in questo senso, ed il calciatore, che anela con forza un ritorno in Serie A, è disposto ad accettare qualsiasi compromesso per lasciare Toronto.