Lazio, infortunio Pellegrini: le condizioni del biancoceleste

Lazio, infortunio Pellegrini: le condizioni del biancoceleste

(Getty Images) - calcioinpillole.com

In casa Lazio scatta l’allarme per Luca Pellegrini, sostituito contro il Frosinone per infortunio. Le ultime notizie sulle condizioni del terzino biancoceleste.

Nella serata di Frosinone, la Lazio di Giovanni Martusciello torna a vincere, dopo quattro sconfitte consecutive tra campionato e coppa. Tre punti che scuotono la classifica dei biancocelesti, in attesa delle altre squadre. Successo però dall’amaro in bocca, dato l’infortunio di Luca Pellegrini. Nella parte finale della prima frazione di gioco, il terzino sinistro dei capitolini ha riportato un problema alla caviglia destra, dopo aver appoggiato male il piede. Dalle parti di Formello scatta pertanto l’allarme sulle condizioni del laterale difensivo. Una grande tegola per il nuovo tecnico della squadra, che perde una sua pedina in vista delle prossime gare. Indipendentemente dall’entità dell’infortunio, il classe ’99 salterà il turno contro la Juventus per squalifica. Diffidato, il calciatore ha rimediato il cartellino giallo verso il 34′.

Sulle condizioni di Luca Pellegrini, è intervenuto direttamente il medico della Lazio, il dottor Fabio Roda. Attraverso i canali ufficiali del club, queste le sue parole sull’infortunio del calciatore: “Pellegrini ha avuto una distorsione alla caviglia sinistra, ha subito un trauma molto importante, ma il fatto di averlo preservato nel secondo tempo sicuramente ci aiuterà“. Aggiornamenti anche su Patric, Provedel e Rovella: “Le loro condizioni stanno migliorando, soprattutto per quanto riguarda Provedel, in settimana faremo ulteriori accertamenti per valutare l’evoluzione ma possiamo dire che tutto procede nel migliore dei modi“.

Lazio, infortunio Pellegrini: derby a rischio?

Lazio, infortunio Pellegrini: le condizioni del biancoceleste
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Sia per infortunio che per squalifica, Luca Pellegrini salterà senza ombra di dubbio la gara casalinga contro la Juventus, valida per la 30ª giornata di Serie A. Il laterale mancino della Lazio è uscito dopo dolorante verso l’ultimo scorcio del primo tempo, dopo uno scontro di gioco con Brescianini, che lo ha portato ad appoggiare male il piede destro. Il problema alla caviglia dell’ex bianconero sarà da valutare nei prossimi giorni. Lo staff medico potrà sfruttare la sosta per le Nazionali per cercare di recuperare il terzino in vista dell’attesissimo derby della Capitale contro la Roma, in programma domenica 7 aprile alle ore 15:00, nella cornice dello Stadio Olimpico. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni.