Infortunio Immobile: la Lazio pensa alle alternative. Con lo stop di Ciro Immobile si è creato un problema non da poco per Maurizio Sarri: senza il 17 biancoceleste, il tecnico toscano non ha di fatto un vero e proprio centravanti a disposizione. Per questo motivo si dovrà pensare a delle varianti tattiche, a partire già dalla prossima sfida di campionato della Lazio, in programma domenica 23 ottobre alle 18.00 contro l’Atalanta. Una sfida a dir poco delicata dove mancherà quasi sicuramente il capocannoniere della squadra.
In attesa di capire quanto sia grave il problema accusato da Immobile (con uno stiramento di primo grado è previsto uno stop di 20 giorni, ma in caso di stiramento di secondo grado sarebbe un arrivederci al 2023), Maurizio Sarri sta già pensando alle possibili varianti tattiche.
Come accennato, in casa Lazio non c’è un vero e proprio vice Ciro Immobile, motivo per cui si andrà avanti quasi sicuramente con il falso nueve. Nella storia di Maurizio Sarri abbiamo già visto una cosa del genere con Mertens e nella Lazio l’unico con quelle caratteristiche potrebbe essere Pedro. Nelle ultime uscite però il falso nove l’ha fatto però Anderson in assenza di Immobile e, nonostante non abbia brillato, sembrerebbe essere comunque la prima scelta di Sarri senza il 17 biancoceleste.
E’ previsto sicuramente sulla fascia l’impiego di Zaccagni, mentre potrebbe invece avere qualche occasione in più dal 1′ anche Cancellieri. L’ex Verona è stato provato spesso come falso nove nella pre-season e potrebbe diventare un’opzione concreta, sia da titolare che a gara in corso, specialmente in quest’ultima, magari a partire già dalla partita contro l’Atalanta, fondamentale per continuare la corsa alla Champions League.