Lazio, infortunio Immobile: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Lazio, infortunio Immobile: l’esito degli esami e i tempi di recupero

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Infortunio Immobile, non arrivano buone notizie per la Lazio. Proprio in questi minuti i biancocelesti hanno infatti diramato un comunicato ufficiale dove chiariscono le condizioni dell’attaccante biancoceleste: gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Una pessima notizia per Maurizio Sarri.

Lazio, infortunio Immobile: il comunicato

“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro.

Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

Lazio: i tempi di recupero di Immobile

Con la lesione, è un arrivederci al 2023 per Ciro Immobile. C’era questo timore già da poco dopo la fine del match e alla fine il tutto è stato confermato dalla nota ufficiale diramata dalla Lazio in questi minuti. Il numero 17 biancoceleste dovrebbe dunque tornare a disposizione direttamente per il 4 gennaio, al rientro post sosta dei mondiali, per la sfida contro il Lecce. Nel mezzo dovrebbe saltare quasi sicuramente le sfide contro Atalanta, Salernitana, Roma, Monza e Juventus in Serie A, oltre ai match con Mdtjylland e Feyenoord in Europa League.

Lazio, out Immobile: chi lo sostituisce?

Al posto di Immobile sarà pronto probabilmente Felipe Anderson come falso nove, con Pedro a destra e Zaccagni a sinistra, e soprattutto con Cancellieri prima sostituzione praticamente per ognuno di loro. Non ci sono veri e propri vice Immobile in squadra e dunque Sarri dovrà “arrangiarsi” con finte punte, come accaduto spesso anche in passato con altri club. Da qui e per le prossime sette partite, la Lazio non avrà il suo vero numero nove.