Il capitano e bomber indiscusso della Lazio Ciro Immobile si appresta a non partecipare al prossimo derby contro la Roma di domani. L’attaccante di Torre Annunziata le sta tentando tutte pur di rientrare in tempo per la sfida di domani ma difficilmente sarà della partita. Secondo quanto si apprende dal Corriere dello Sport il mister Maurizio Sarri punta ad una convocazione simbolica per aiutare la squadra in questo piccolo momento no che sta attraversando. L’eliminazione dalla UEFA Europa League è stata difficile da digerire per tecnico e squadra e la presenza del capitano potrebbe aiutare la squadra.
Nella conferenza stampa post eliminazione in Europa Maurizio Sarri ha speso delle parole sul proprio bomber e sulla sua assenza:
“Torna nel derby? Non ne ho idea, è in mano a preparatori e dottori. Domani andiamo a Formello e avremo altre idee. Domani ci alleneremo appena rientriamo e sabato stiamo insieme tutto il giorno, mattina e pomeriggio, per preparare il derby. L’assenza di Ciro si fa sentire sempre e comunque, poi in alcune gare puoi fare tre gol. Ma in certe partite non averlo è pesante, non avevo dubbi ci sarebbe mancato”
Nelle ultime giornate Immobile ha ricominciato ad allenarsi e i vari video postati lasciano trapelare un rientro da record dopo l’infortunio. Immobile le proverà tutte per esserci tra i convocati prima del derby ma comunque potrebbe rientrare nelle ultime due partite della Lazio contro Monza e Juventus. L’infortunio di Immobile risale al 16 ottobre scorso quando, durante il primo tempo di Lazio-Udinese è uscito anzitempo per un problema alla coscia. Le sensazioni iniziali prevedevano un rientro lungo e solo nel 2023 ma Immobile ha stupito tutti ed ora è determinato a rientrare. Nella conferenza stampa pre derby Maurizio Sarri dirà se Immobile sarà tra i convocati o meno.