Lazio, Immobile non molla: si allena e con l’Atalanta…

Lazio, Immobile non molla: si allena e con l’Atalanta…

Immobile vuole esserci - OneFootball

Immobile non vuole alzare bandiera bianca. Il capitano della Lazio è alle prese con i soliti problemi muscolari ma gli esami hanno scongiurato lesioni e lui con l’Atalanta vuole esserci.

Le condizioni fisiche continuano a essere non eccellenti ma Ciro Immobile non molla. Dopo aver dovuto saltare gran parte del match contro il Milan settimana scorsa, contro il Celtic ha giocato circa 70 minuti prima di dover abbandonare il campo in favore di Castellanos. Affaticamento muscolare la diagnosi e serio rischio di non esserci contro l’Atalanta.

Gli esami a cui l’attaccante si è sottoposto oggi però hanno scongiurato ogni ipotesi funesta. Nessuna lesione al flessore, dove Immobile aveva accusato dolore. Dunque, per la sfida di domenica pomeriggio contro i bergamaschi il capitano laziale dovrebbe essere disponibile almeno per la panchina. E oggi si è anche allenato col gruppo.

Immobile, allenamento con i compagni: con l’Atalanta può essere disponibile

Immobile contro il Celtic – OneFootball

Nell’allenamento pomeridiano a Formello, Immobile era presente e ha svolto la seduta di allenamento con i compagni. Dunque, è abile e arruolabile per il big match di domenica pomeriggio, quando all’Olimpico si presenterà l’Atalanta, reduce dalla vittoria in Europa League in casa dello Sporting.

Ora però si aprono altri discorsi, perché viste le condizioni del giocatore che fino a questo momento in stagione ha totalizzato una media di 75 minuti in campo a partita, Maurizio Sarri potrebbe comunque decidere di risparmiarlo. Niente rischi inutili in questo momento della stagione e vista l’importanza del giocatore nell’economia della squadra domenica pomeriggio potrebbe anche rimanere per tutti i 90 minuti in panchina – ed entrare solamente all’occorrenza.

Si scalda quindi il Taty Castellanos, ancora alla caccia del suo primo gol ufficiale con la maglia della Lazio. L’argentino ha disputato la sua prima partita da titolare contro il Milan, subentrando in altre 5 occasioni – contro il Monza zero minuti.