Lazio, Immobile nella storia: è il primo italiano quattro volte capocannoniere
Mai nessuno come lui. Ciro Immobile polverizza un altro record e si aggiudica il quarto titolo di capocannoniere della Serie A. Il centravanti della Lazio ha vinto il trofeo dopo aver segnato 27 gol, staccando Dusan Vlahovic di tre. L’attaccante biancoceleste è nella storia, dato che, come riporta la Gazzetta dello Sport, nessun altro calciatore italiano era mai riuscito a vincere il titolo per quattro volte.
🎯 Un centravanti letale che fulmina qualsiasi difesa avversaria.@ciroimmobile è il Miglior Attaccante della #SerieATIM💎@OfficialSSLazio #WeAreCalcio pic.twitter.com/b38NdYymzv
— Lega Serie A (@SerieA) May 20, 2022
Immobile capocannoniere, solo Nordahl meglio di lui
Il record di Immobile, unico italiano a vincere quattro volte il titolo di capocannoniere, è inferiore solo a Nordahl. Lo svedese, infatti, arrivò addirittura a vincere il titolo per cinque volte. Per far capire ulteriormente la grandezza del record del numero 17 biancoceleste, basti pensare che campioni come Riva, Pruzzo, Signori, Meazza o Boffi si sono fermati a quota tre. Ad ora Ciro Immobile è il miglior pluri-capocannoniere italiano di sempre. Ennesimo record che fa entrare nella storia l’attaccante ex Genoa. Non è il primo poi, essendo che è già ufficialmente il miglior bomber della storia della Lazio, superando Silvio Piola essendo a quota 182 gol. Con questo ennesimo primato, Immobile è ufficialmente nella storia del calcio italiano.