Lazio, Immobile medita il clamoroso addio: la posizione del club

Lazio, Immobile medita il clamoroso addio: la posizione del club

(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Nei prossimi mesi la Lazio potrebbe dover affrontare la delicata situazione Ciro Immobile. L’attaccante e Capitano dei biancocelesti sta vivendo l’ennesima stagione contornata da troppi problemi fisici e non si sente più indispensabile per il club. L’ipotesi di un addio già mel marcato di gennaio non è da scartare. 

Le ultime importanti vittorie in Casa Lazio rispettivamente contro il Celtic in Champions League e contro l’Atalanta in campionato hanno rimesso il sereno tra i biancocelesti, che sono pienamente in corsa nel loro girone europeo e hanno parzialmente aggiustato un avvio claudicante in campionato.

Lazio Immobile
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Mercato Lazio, Immobile non si sente più protetto. Ciro riflette sulle offerte arabe, ma il club frena: “Resta con noi”

In attesa di tornare in campo dopo la sosta per le Nazionali, la Lazio deve fare fronte ad una difficile problematica interna e legata ad uno dei suoi giocatori più rappresentativi come Ciro Immobile. Attualmente la punta classe 1990 è fuori per infortunio a causa dell’ennesimo fastidio al bicipite femorale.

Un problema che ha tenuto fuori l’attaccante dall’ultima sfida di campionato contro l’Atalanta, dove al suo posto ha ben figurato Taty Castellanos. Nonché finora la stagione di Immobile sia stata ottima, con l’ex Dortmund che in 7 presenze in campionato ha realizzato solo 2 gol (contro Lecce e Monza) e nessuno in 2 presenze in Champions.

Ciro non è al top d tempo e le sue prestazioni in campo ne hanno sicuramente risentito. Per la prima volta però dopo molte stagioni, la Lazio ha trovato un suo vice affidabile come Castellanos che quando chiamato in causa, non ha fatto rimpiangere il Capitano.

Immobile resta importante per la Lazio, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport l’attaccante ha cominciato a guardarsi seriamente intorno captando forse un cambio di gerarchie non gradito e un ambiente che sembra non tutelarlo più.

Non è da escludere infatti un clamoroso addio già a gennaio, con Immobile che sarebbe fortemente tentato ad accettare le ricche offerte provenienti dalla Saudi League.

Per ora si tratta solo di suggestione e soprattutto la Lazio non ha aperto a tale ipotesi, confermando la fiducia al proprio bomber tramite le parole del DS Fabiani: “Continuerà a fare la storia con noi“.