Lazio, Immobile: “La città si blocca e tutti pensano al Derby, è emozionante”
Sono state settimane speciali per il centravanti della Lazio Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste, con la rete al Venezia, ha superato Silvio Piola per reti in Serie A con la maglia degli aquilotti: 144 gol, contro le 143 del top scorer della storia della Serie A. Per Immobile, adesso, arriva un’altra occasione per scrivere il proprio nome nella storia della Lazio, al fianco di Piola. Si parla del record di gol realizzati nel derby: Piola è a 7, Immobile è a 6. Proprio il derby, è stato l’argomento caldo di cui ha parlato Immobile in un’intervista al sito ufficiale della Lazio. Ecco quanto dichiarato.
Un gol decisivo. Un nome che entra, ancor di più, nella storia: 𝐂𝐈𝐑𝐎 𝐈𝐌𝐌𝐎𝐁𝐈𝐋𝐄 👑#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/t5xhpbM5sm
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 17, 2022
Lazio, Immobile presenta il derby contro la Roma
Sulle emozioni del derby
“Devo dire che mi aspettavo un’atmosfera simile a livello di coreografie, tifo e colori: è una partita sempre emozionante, più delle altre vissute in carriera”.
Il ricordo più bello
“Tutti i gol segnati nei derby sono sempre belli, poi ovviamente ci sono quelli speciali che hanno regalato anche delle vittorie. Quindi, per ora, i miei preferiti rimangono i due realizzati tra andata e ritorno nella doppia semifinale di Coppa Italia del 2017”.
Immobile su cosa renda speciale il derby
“L’attesa. Se ne parla tutta la settimana, è come se si bloccasse la città, come se tutti pensassero solamente al derby. E questo rende tutto più emozionante ed interessante”.