Lazio, Immobile eroe e leader biancoceleste: il dato

Lazio, Immobile eroe e leader biancoceleste: il dato

(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

La Lazio ha vinto 2-0 contro il Celtic nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League e conseguentemente al successo dell’Atletico Madrid (1-3 contro il Feyenoord) ha conquistato il pass per gli ottavi di finale della competizione. Eroe e protagonista della sfida Ciro Immobile, che con una doppietta ha steso la squadra scozzese e regalato la vittoria ai suoi. 

La Lazio si è qualificata agli ottavi di finale di Champions ma la serata di ieri va tutta dedicata a Ciro Immobile. Un match da ricordare per il bomber biancoceleste, che lasciato inizialmente in panchina ha deciso con una doppietta in tre minuti di mandare i biancocelesti al prossimo turno della massima competizione europea.

Lazio Immobile
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Lazio, Immobile porta i biancocelesti agli ottavi: Ciro raggiunge Toni in una speciale statistica

Non una delle migliori stagioni per ora per Immobile, fermato da continui guai fisici e da una condizione sempre da trovare. Non al meglio anche il morale, basso dopo la sconfitta in campionato contro la Salernitana (dove aveva segnato il gol dell’iniziale vantaggio).

Ma stasera l’attaccante della Lazio ha vissuto il migliore dei riscatti, per sè stesso e per la squadra. Preferito inizialmente da Castellanos per il decisivo match contro il Celtic, Immobile entra in campo poco dopo all’ora di gioco e nel momento di migliore necessità fa il regalo più bello a Sarri e ai suoi tifosi.

Minuto 82 e gol di pura rapina da bomber vero che apre il muro del Celtic e regala l’1-0 della Lazio. Passano tre minuti e Immobile si ripete, con un dribbling secco al difensore e un sinistro preciso a trafiggere Hart.

Una doppietta in tre minuti che come riportato da Optapaolo, inserisce Immobile in una speciale classifica assieme a Luca Toni. L’attaccante della Lazio è il primo giocatore italiano a segnare una doppietta in Champions League negli ultimi dieci minuti di partita.

L’ultima volta ci era riuscito solo l’ex Palermo e Fiorentina che nel febbraio 2009 (con la maglia del Bayern Monaco) fece una doppietta allo Sporting Lisbona.