Lazio, Immobile: “Derby occasione per sensibilizzare il tema della pace”
In occasione dell’evento Roma e Lazio per la Pace, il Presidente Claudio Lotito e l’attaccante biancoceleste Ciro Immobile sono stati ospiti del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ai Musei Capitolini per presentare un’iniziativa simbolica di pace in vista del derby di domenica. Durante l’evento, il numero 17 ha preso parola dichiarando:
“Noi calciatori domenica avremo una grande responsabilità in campo per una partita che, come sottolineato dal Sindaco, verrà vista in tutto il mondo. Ne approfitteremo per sensibilizzare ancor di più riguardo il tema della pace indossando una maglia speciale. Ringrazio tutti per essere qui, sarà un grande spettacolo”, riporta il sito ufficiale della Lazio.
🤝☮️ In vista del derby, @ciroimmobile ed il Presidente #Lotito si sono recati in Campidoglio dal Sindaco @gualtierieurope per lanciare un messaggio di pace insieme alla @OfficialASRoma pic.twitter.com/DGokTMBAnB
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 18, 2022
Non sarebbe la prima iniziativa della Lazio per sensibilizzare contro la guerra in Ucraina: durante le partite di campionato, infatti, i biancocelesti hanno indossato più volte, durante il riscaldamento pre-match, delle magliette contro l’invasione della Russia e per la pace. Oggi, insieme al giocatore della Roma, Sergio Oliveira, un’occasione ulteriore in vista dell’importante sfida di domenica alle 18:00 allo Stadio Olimpico per il derby della Capitale.