Lazio, il saluto di Immobile: “Una bellissima storia d’amore”

Lazio Immobile

(Photo by Paolo Bruno, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Ciro Immobile saluta la Lazio. L’attaccante italiano è stato intercettato dalla stampa all’aeroporto di Fiumicino, poco prima della sua partenza per la Turchia e dove ad attenderlo c’è il Besiktas, che lo ha da poco ufficializzato. 

Un addio agrodolce e malinconico ma senza rancori quello di Immobile alla Lazio. Il centravanti classe 1990 lascia i biancocelesti dopo otto stagioni e in cui ha vestito per 340 volte la maglia dei capitolini, mettendo a referto 207 gol  e 54 assist. Ai microfoni di Sky Sport, Immobile saluta il popolo laziale chiarendo anche la dinamiche della sua scelta di approdare nel campionato turco.

Lazio Immobile
(Photo by Paolo Bruno, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Lazio, Immobile dice addio: “Lazio, è stato bellissimo. Non è colpa di nessuno e non ho rammarico, vado via in serenità”

Qui lascio otto anni bellissimi. É stato tutto fantastico, un percorso eccezionale ma come tutte le storie hanno un inizio e una fine. Ora inizia una nuova avventura e ci catapultiamo al massimo come il primo giorno in cui sono arrivato qui“.

La Lazio mi lascia tanto come uomo e come calciatore. É stata una bellissima storia d’amore che ora è finita. I tifosi sono stati fantastici con me in questi tre giorni molto difficili per me, perché mi hanno dimostrato ancora una volta tutto il loro affetto. Ho voluto fare loro una sorpresa, un video di saluto che uscirà in questi giorni. Penso sia il minimo perché non c’è stato modo di poterli salutare come meritavano“.

Non ho nessun tipo di rammarico. Ho preso questa decisione con la massima serenità. c’è un inizio e una fine per tutto. L’ultimo anno e mezzo non è stato facilissimo, e quindi era giusto così. Non è colpa di nessuno in questo caso.

A volte queste cose succedono, anche se può dipendere dai momenti della stagione. L’importante è che si è sereni quando si fanno determinate scelte e io lo sono. Ovviamente dispiace perché io e la mia famiglia avevamo trovato una stabilità a Roma, ma speriamo di poterla trovare anche in Turchia“.

Appena è arrivata l’offerta del Besiktas ci abbiamo pensato un po’ io e mia moglie, abbiamo parlato poi col Presidente e con la società e abbiamo deciso di intraprendere questa strada“.

Lascio una sqaudra con un grande allenatore. Ci ho parlato in questi giorni e ha un bell’approccio. Ho cercato di essere d’aiuto a tutti fino all’ultimo, la squadra mi sembra giovane e con voglia e ovviamente io farò il tifo dalla Turchia“.

“Speriamo che sia solo un arrivederci. Me lo auguro per la città ma anche per la società, vediamo se in futuro potrò tornare nel club. Ma ora ho ancora voglia di giocare e dimostrare e ho voluto cogliere questa opportunità e spero che andrà bene“.