Lazio, il rinnovo è ad un passo: il calciatore ha detto sì
La Lazio è molto vicina a rinnovare il contratto del suo calciatore. Si sta lavorando sull’ingaggio, ma sono alte le possibilità di riuscita
La Lazio si è rialzata e lo ha fatto nel migliore dei modi battendo in casa l‘Atalanta nell’ultima di campionato. E’ dunque tornato il sereno a Formello, con la sosta che verrà trascorsa da Sarri e dai biancocelesti con maggiore serenità d’animo. Non si ferma invece di lavorare in maniera forsennata il patron Lotito, che sta ora pensando con forza ai rinnovi di contratto. E quelli della sosta possono essere giorni decisivi e importanti per il prolungamento di un biancoceleste in particolare. Parliamo di Felipe Anderson, il veterano della fascia destra d’attacco che andrà a scadenza nel giugno del 2024. La Lazio non vuole perderlo, soprattutto a zero in estate. Fantacalcio.it fa sapere che i contatti per il rinnovo hanno avuto inizio prima del ritiro estivo di Auronzo, ma è nelle ultime settimane che si sono intensificati. L’intesa pare vicinissima. Tutti i dettagli di seguito.
Lazio, rinnovo Felipe Anderson: l’offerta di Lotito
Felipe Anderson, secondo fantacalcio.it, ha deciso di rimanere nella Capitale italiana, rifiutando dunque la pista araba con la convinzione di rimanere protagonista e giocare la Champions League. Resta però da trovare l’intesa con la Lazio per il rinnovo. La distanza è minima tra le parti, per questo la fiducia molto alta. Lotito ha in mente di offrire al brasiliano un rinnovo di quattro anni (2027) con opzione per il quinto (2028). Decisivo sarà però l’aumento dell’ingaggio. Attualmente, Felipe percepisce 2,2 milioni di euro, che toccano i 2,5 con i bonus. L’intenzione di Lotito è quella di garantire al giocatore un nuovo stipendio a 2,5 milioni netti più bonus. Felipe Anderson potrebbe puntare ad avvicinarsi ai 3 milioni, oppure pretendere proprio la cifra tonda. Sono giorni caldi per il rinnovo, ma la Lazio deve approfittare della disponibilità a restare del giocatore proprio adesso. A gennaio sarà libero di prendere accordi con altri club. Deve esserci fretta di chiudere.