Lazio, il rinnovo di Zaccagni è ancora lontano: due club alla finestra

Lazio, il rinnovo di Zaccagni è ancora lontano: due club alla finestra

Mattia Zaccagni Allenamento Lazio pre partita di Champions League Celtic v SS Lazio Roma, 3 Ottobre 2023 © Marco Rosi / Fotonotizia

La Lazio e Zaccagni non hanno ancora trovato gli accordi necessari per il rinnovo dell’esterno azzurro: due squadre osservano la situazione.

La lunga trattativa per il rinnovo di Mattia Zaccagni c0n la Lazio prosegue, ma per adesso non c’è stata ancora alcuna svolta nelle trattative. Il contratto del giocatore scade a giugno del 2025, ma i dialoghi al fine di accelerare le operazioni per il prolungamento stanno ancora andando per le lunghe, ed il motivo risiede nella mancanza di fretta da parte dei biancocelesti. Poche settimane fa Il procuratore del giocatore ha parlato dello stato attuale della situazione, mettendo in evidenza i continui rimandi di Claudio Lotito nella definizione della trattativa.

Da quel momento la situazione sembra non essere cambiata, e ciò ha contribuito a far aumentare il numero di squadre che ora stanno osservando la situazione con interesse, in attesa di capire se ci sarà, da qui a qualche tempo, il giusto spazio di manovra per agire. Come riportato da CM.com, al momento sia il Napoli che la Juventus sono interessate al giocatore, ma per adesso non sembrano esserci ancora stati contatti o avvicinamenti di alcun genere.

(© Marco Rosi / Fotonotizia)

Lazio, ancora nessuna svolta sul rinnovo di Zaccagni: Juve e Napoli ci pensano

Nel corso della passata stagione Zaccagni si è dimostrato un vero e proprio punto fermo per la squadra di Sarri, al punto da diventare inamovibile nei suoi schemi tattici. La sua crescita ha ovviamente spinto diversi club ad interessarsi a lui, ma il giocatore si è detto felice con i colori biancocelesti indosso, e per adesso aspetta il rinnovo. Tuttavia in questo momento il suo prolungamento di contratto non rappresenta una priorità assoluta per Claudio Lotito, che ha spesso rimandato le negoziazioni con il suo entourage nel corso dell’ultimo anno.

In una recente intervista l’agente del ragazzo non è parso entusiasta della situazione, lasciando intuire che, qualora la situazione non dovesse sbloccarsi nei prossimi mesi, il giocatore potrebbe anche pensare a delle nuove soluzioni per il suo futuro.