Lazio, il rinnovo di Marusic: i dettagli dell’accordo
La Lazio programma il futuro insieme a Maurizio Sarri. L’allenatore biancoceleste aveva annunciato nella conferenza stampa pre-Galatasaray che c’erano i margini per una programmazione con il Presidente Claudio Lotito ed il primo passo potrebbe essere stato il rinnovo di contratto di un giocatore che in questa stagione, tra infortuni e Covid, non ha ancora trovato a pieno la titolarità.
Perché secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Adam Marusic ha già firmato il prolungamento del contratto in scadenza il 30 giugno del 2022. Per il 28enne montenegrino, si tratterebbe di un rinnovo di cinque anni, fino al 2026, con opzione di un ulteriore stagione.
Attualmente Marusic guadagna una cifra inferiore al milione di euro, circa 900 mila euro a stagione: molto di sotto rispetto al valore che ha dimostrato nelle ultime stagioni, con una duttilità tattica che lo ha fatto giocare come quinto di centrocampo durante l’era Inzaghi, sia a destra che a sinistra. Ora, con Maurizio Sarri, è arretrato in difesa, ma sempre sugli esterni, alternandosi tra la fascia destra e quella sinistraAda, in base alle necessità del proprio allenatore. Con il rinnovo di contratto, il suo stipendio sarà sicuramente maggiore, di circa 1,5 milioni di euro a stagione.