Lazio, il rientro di Zaccagni si avvicina: la conferma del medico

Lazio, il rientro di Zaccagni si avvicina: la conferma del medico

Rinnovo Zaccagni, l'esterno gela Lotito: "A queste condizioni non firmo". Cosa succede SS Lazio/Getty Images, calcioinpillole.com

Zaccagni rientro – Il rientro di Zaccagni si avvicina: il medico della Lazio conferma il percorso di recupero dell’esterno biancoceleste.

La sconfitta contro il Bologna ha lasciato molti strascichi in casa Lazio. La scelta della società di entrare in silenzio stampa non ha lasciato spazio ai commenti post ko, ma la situazione non è delle migliori.

La vittoria contro il Bayern Monaco aveva gasato l’ambiente in vista di una possibile qualificazione ai quarti di finale di Champions League, ma in classifica in Serie A manca ancora qualcosa.

I 37 punti valgono solo l’ottavo posto che al momento lascerebbe la squadra di Maurizio Sarri senza alcuna partecipazione a una coppa europea. Il recupero fra due giorni contro il Torino permetterebbe – con una vittoria – di sorpassare la Fiorentina, ma la Roma resterebbe comunque a +1 dai cugini.

Gli infortuni durante l’annata hanno sicuramente inciso. In difesa nella prima metà di stagione, ora l’attacco. Le condizioni di Ciro Immobile sono sempre da monitorare e le rotazioni sono abbastanza limitate. anche per i problemi fisici di Mattia Zaccagni.

Zaccagni, vicino il rientro: il medico conferma il recupero quasi completato

Assente dal 28 di gennaio contro il Napoli, Zaccagni ha saltato le ultime quattro partite di Serie A – oltre al match con il Bayern. Il rientro è sempre stato incerto, ma è il medico della Lazio a fare chiarezza.

Il professor Fabio Rodia infatti è intervenuto a Lazio Style Radio per spiegare le reali condizioni dell’esterno: “Stava effettuando un buon percorso di recupero, i ritardi sono dovuti al fatto che il calciatore ha voluto forzare per giocare partite che sentiva particolarmente come il derby. Il problema di per sé non era grave ma i tempi si sono allungati proprio per questo. Sta meglio e contiamo di riportarlo in campo nei prossimi 10 giorni”.

Dunque, è possibile che Zaccagni possa essere convocato già per la sfida contro il Torino di giovedì.