Lazio, il rientro di Immobile è a un passo: l’esito degli esami

Lazio, il rientro di Immobile è a un passo: l’esito degli esami

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Ciro Immobile è sempre più vicino al rientro. L’attaccante della Lazio è pronto a tornare in campo dopo il lungo infortunio muscolare subito contro l’Udinese. Maurizio Sarri conta i giorni che mancano al ritorno del suo bomber. E sarà prima della sosta per i Mondiali.

immobile derby
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Rientro Immobile, tra Monza e Juventus

Aver saltato il derby con la Roma ha fatto male, ma un rientro forzato sarebbe stato rischioso. Ora però gli esami hanno certificato che Ciro Immobile è guarito ed è quindi pronto a tornare a disposizione. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti, gli accertamenti a cui l’attaccante si è sottoposto nella giornata di ieri hanno certificato il totale recupero dal punto di vista fisico ed è così ufficialmente a disposizione.

Ora Immobile comincerà ad allenarsi con i compagni e la palla passa a Maurizio Sarri ed al suo staff. Se si dovesse scegliere la via della massima prudenza, allora il giocatore non ci sarà giovedì contro il Monza all’Olimpico ma sarà in campo domenica sera per l’ultima prima della sosta per il Mondiale. Nella cornice dell’Allianz Stadium contro la Juventus in un match che sarà importantissimo ai fini della classifica. Possibile comunque una convocazione per il match con i biancorossi, magari solo per permettere ad Immobile di riprendere confidenza con il campo.

Immobile Derby
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

I numeri della Lazio senza Immobile

L’infortunio è arrivato durante il match interno contro l’Udinese il 16 ottobre scorso – finito 0-0. Da lì, 5 gare di stop, fra campionato ed Europa League. La Lazio ha raccolto tre vittorie e due sconfitte, tra cui quella pesantissima contro il Feyenoord che è costata la retrocessione in Conference League – nel conteggio però c’è anche il derby vinto contro la Roma. I biancocelesti hanno realizzato 6 gol – 2 Felipe Anderson e Zaccagni, uno per Milinkovic e Pedro.