Lazio, il punto sul mercato: si lavora per il ritorno di Felipe Anderson

Lazio, il punto sul mercato: si lavora per il ritorno di Felipe Anderson

Copyright: Imago/IPA

La Lazio ha gli occhi puntati sul futuro, ma con uno sguardo rivolto al passato. Il presidente Lotito vorrebbe regalare a Maurizio Sarri un esterno dotato di ottime qualità, una vecchia conoscenza: Felipe Anderson. Secondo quanto riferito dal nostro collaboratore proveniente dalla Turchia Ekrem Konur, la trattativa con il West Ham è già stata avviata e le parti sono al lavoro per riuscire a portare a termine l’operazione. I biancocelesti vorrebbero chiudere sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca, visti i buoni rapporti tra le due società.

Nel 2018 fu proprio la Lazio a cedere le prestazioni dell’ala sinistra brasiliana al West Ham per 38 milioni di euro. Non è mai riuscito ad incidere, però, come aveva fatto con la squadra biancoceleste: l’ultima annata, infatti, l’ha giocata in prestito al Porto. Potrebbe riscattarsi nuovamente nella Capitale, dove ha trascorso 5 stagioni.

Il punto sulle trattative in entrata

A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità di Kamenovic, che ha già sostenuto le visite mediche, e nei prossimi giorni si lavorerà soprattutto all’arrivo di Hysaj. Il terzino del Napoli arriverà alla corte di Maurizio Sarri a parametro zero: trattativa andata a buon fine. Ci vorrà molto più tempo, invece, per il colpo Brandt: la trattativa con il Borussia Dortmund procede, ma è molto complicata da portare al termine. Le altre priorità sul mercato sono un difensore centrale da far coppia con Luiz Felipe e un mediano: a centrocampo potrebbe arrivare Toma Basic del Bordeaux, seguito attentamente anche dal Napoli, o Lucas Torreira dell’Arsenal.